AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   reattore! ora iniziamo.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=200829)

Perry 17-06-2009 14:24

Quote:

in uscita ho
1 litro ogni ora
ph 6.5
kh 50 (li mortacci sua ho quasi finito il test)
sì ma il Calcio??
Poi..boh..io preferisco sempre misurare in vasca piuttosto che in uscita..che poi è quello che ci importa..
1 litro all'ora è poco a mio parere.
6,5 va bene, io lo tengo a 6,6..non lo abbasserei ulteriormente.

Io distribuirei anche più omogeneamente la corallina all'interno del reattore..ci sono dei "buchi" enormi senza materiale..

djluca83 17-06-2009 15:26

il calcio aspetto a misurarlo per ora...tra 1 o 2 giorni è meglio no?
misurarli in vasca ora mi pare presto..almeno una settimana ci vorra'prima di avere cambiamenti no?
cosi ho il ph 6.5 con 30 bolle al minuto..se alzo luscita a 1.5 litri ora alzo anche il ph?
per i buchi :-)) eh lo so..ma dove c'è il tubo di mandata non andavano giu i pezzettoni :-))

Perry 17-06-2009 15:30

mah..secondo me è un errore..il Kh è SEMPRE bilanciato ( o + esattamente dovrebbe esserlo ;-) Col Ca..misuare uno e non l'altro non ha senso..viaggiano in coppia, per capirci.. Una settimana? no no..che settimana..se ogni volta che vario qualcosa nel reattore ho i risultati in vasca dopo una settimana, sono fregato ;-)..anche quando metti un buffer, i risultati non li hai dopo unasettimana (anche se col reattore mantieni e non alzi i valori..il suo scopo è quello)
Alza alza..1 litro è poco..

I buchi rompiti le pelòtas ma toglili..

djluca83 17-06-2009 16:20

oooooooook Perry! :-)) stasera aumento a 1.5 litri ora

djluca83 17-06-2009 19:31

ok...appena arrivato a casa da lavoro la prima cosa che ho fatto è alzare il gocciolamento! ora sto misurando ma dovrei essere giusto...1.5 litri ora circa...

i buchi Perry...ho guardato bene e non posso romperli xke non sono buchi :-)) cioè..spiego...li dove si vede vuoto...c'è il tubo della mandata sul fondo del reattore...in teoria tutta quella parte dovrebbe essre cosi perche il tubo sta a mezzo centimetro dal corpo reattore...quindi il materiale piccolo piccolo si è infilato(come la dolomite) ...ma in teoria non dovrebbe esserci...quello grande manco a spaccarlo va giu :-))

dite di misurare calcio e mg in uscita? o calcio e mg in vasca?

in vasca fino a 15/20gg fa stavo a 425 di calcio(avevo fatto i buffer xo)...

scusate se magari faccio domande idiote ma è il primo reattore che uso :)

ALGRANATI 17-06-2009 21:37

djluca83, a questo punto misura in vasca.......il reattore deve MANTENERTI i valori

djluca83 19-06-2009 22:32

ALGRANATI, allora...vediamo un po

in uscita ora sto a 1.5 litri ora...ma il ph in uscita si è alzato..da 6.4 è andato a 7.3
_ho aumentato leggermente le bolle (34/35 al minuto) e domani rimusuro il ph

in vasca attualmente ho:

kh sera-10
kh elos-9
ca elos-375
mg elos-1100
ph 8.3

il kh a furia di buffer è andato su..ora alzo leggermente il calcio e vediamo se mantiene i valori

cosa ne dite?

ALGRANATI 19-06-2009 22:51

devi arrivare che il reattore ti mantenga stabili i valori in vasca

djluca83 19-06-2009 22:57

ok quindi alzo il calcio coi buffer e poi controllo ogni volta x vedere se con queste impostazioni mantiene...esatto?

djluca83 21-06-2009 12:18

volevo kiedere anche a IK2VOV se era stato fatto da lui :-)) xke a me è stato detto che forse è suo...mi confermi Gilberto?

altra cosa...il riclico della co2 mi dava sempre problemi ...di bolle interne rumore e mal circolo dell'acqua...avro problemi a lungo andare a lasciarlo chiuso? tanto ora la sonda non la ho..dovrei averli con la sonda giusto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:27.