![]() |
Scusate se rompo ancora , ma girovangando ho visto questa specie Boraras maculatus , dato che è molto piccolo.... potrei inserirle ?
|
Quote:
Se ti riferisci a questi, li puoi mettere con dei pangio e una coppia di colisa nel tuo acquario (li ho anch'io in un acquario simile, con molte piante), oppure puoi mettere delle microrasbore. Sui colisa..io ho messo i Laila, son belli e piccini...visto lo spazio.. Inoltre, penso, siano quelli che più facilmente si trovano in commerciovisto. |
Scusa ma..non ti conviene cercare un acquarietto con più luci, al posto di comperare quello per poi modificarlo?
|
gflacco il tuo ragionamento non fa una piega #36# #36# , ma la storia è un po lunga e complicata #07
Ho cercato l'immagine del pesce dal nome strano che dici ..... ed in effeti ha un sacco di nomi ed essendo alle prime armi ci capico poco, ti allego foto --- citazione dalla rete Già il nome attira: Galaxy Rasbora (nome latino Microrasbora sp. Galaxy oppure Celestichthys margaritatus), ma sono chiamate (nome comune) anche Celestial pearl Danio (CPDs), Fireworks rasbora, Rasbora toei. |
Ha, ok, pensavo fosse un nome commerciale dei Danio Rerio #12
Son bellissimi ed essendo più piccini fanno proprio al caso tuo, il problema è...le trovi in giro?! |
Il problema sta proprio li, nel trovarli e poi Federico Sibona mi ha detto che per il biotipo che voglio cercare di fare non vanno bene ......... mi piacciono un sacco in effetti , ma il problema è che ho 3 pangio ( anche questi mi fanno impazzire ) e vorrei metterli a loro agio dopo quasi un'anno tenuti in condizioni di cui mi vergogno !!!
Per microrasbore cosa intendi? Quali #12 #12 ? scusate la mia indiscussa ignoranza #12 |
se vuoi restare fedele al biotipo...ti conviene chiedere sulla sezione specifica! #36#
|
finalmente ho comprato i test a reagente per misure Gh , Kh , Ph e No2.
Ho effettuato i test dell'acqua del rubinetto e i valori sono i seguenti Ph 7.2 Kh 10.5 Gh 11 Fatto questo qual'è il prossimo passo , partendo dal presupposto che ho gia deciso il fondo: lapillo vulcanico fondo fertile ghiaia molto fine dunque ora come mi muovo ? Grazie per in anticipo per i consigli ! |
ok, farò come meglio potrò #36#
|
Dunque ho avviato da una settimana l'acquario , che vedete nel profilo , e vorrei porre le prime domande.
Ho misurato il Kh ed è stranamente piu alto di quando l'ho inserito l'acqua, Kh 10.5 mentre ora è 13, è forse il ghiaino inserito che sta rilasciando un po di sostanze ? Le piante inserite sembrano essersi assestate bene dopo la piantumazione , ma ce la Sagitta che sembra patire un pò (inserita da 4 gg) qualche foglia è diventata giallina. Forse si sta ancora adattando ? Al momento i neon sono accesi 5 ore al giorno e la CO2 è tarata a 30 bolle al minuto. Grazie :-)) :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:54. |