AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   acquario marino al terzo piano. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=200776)

Ricca 16-06-2009 14:35

andrea81ac, scusa.. ma occhio al tipo di parete!!
Meglio parete portante se la casa è vecchia.
Se la casa è nuova, meglio una parete esterna (più spessa) o a bene anche vicino ad una colonna!!
Le pareti divisorie, appoggiano sul pavimento, gravando sudi esso con il proprio peso!!

Robbax 16-06-2009 14:42

ragazzi è inutile dire mettilo vicino alla parete portante,controlla le travi.....e se il muro si pensa che sia portante e poi non lo è?se lo mette dove ci sono le travi ma le travi sono in legno e tra di loro ci sono dei tavelloni che non tengono una mazza?
lasciamo fare questo lavoro a gente competente prima di trovarci brute sorprese....ci sono troppe incognite da calcolare quindi il mio consiglio è:Peppe8, fai vedere la zona dove vorresti mettere la vasca a qualcuno di competente ;-)

Wurdy 16-06-2009 15:21

Quote:

Originariamente inviata da andrea81ac
mettilo vicino a una perete e non hai nessun tipo di problema o pensiero ce' gente che ha 10 volte il tuo acquario hai piani superiori.

Ma sei sicuro di quanto affermi ? Conosci lo stabile? Lo stato delle solette? I carichi strutturali consentiti? Hai visto i progetti?

Prima di fare affermazioni DEL TUTTO CAMPATE IN ARIA pensa alle conseguenze che potrebbero causare se qualche sprovveduto le ascoltasse. #07 #07

Peppe8 17-06-2009 10:53

ragazzi, ora mi sto prcurando la pianta della casa, quella dove si vedono dove ci sono le travi e i pilastri. s lo metto sopra un pilastro non ci dovrebbero essere problemi giusto?

Robbax 17-06-2009 13:20

si ma devi vedere anche di che materiali son fatti...in genere non ci sono problemi..ma un occhiatina da qualcuno che se ne intende non guasta ;-)

Peppe8 17-06-2009 13:23

ok, vi farò sapere.

Perry 17-06-2009 14:17

Peppe8,
sopra un pilastro sarà difficile, al massimo sopra una trave, presumo ;-)
Fatti dare, se c'è, lo schema delle travi, tieni conto dei muri, perchè già tra portante e divisorio il discorso cambia di parecchio.. e non farla troppo facile come fa qualcuno..non è detto che a quello del piano di sotto piacciano gli acquari.. ;-)

Peppe8 17-06-2009 15:13

ok.

GROSTIK 17-06-2009 17:26

az mi state facendi venire i dubbi pure a me che sto pensando alla nuova vasca .... #24

Perry 17-06-2009 18:05

GROSTIK, quello che penso a riguardo l'ho scritto in firma

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:27.