![]() |
ah ok ok mi sembrava un pò piccola senò... bè 13 foglie in 20 cm deve dare un bell'effetto... hai mai potato le foglie per averne tante?
|
Sì comincia ad assomigliare ad una pianta vera! :-D Ora come ora la vedo poco, però, perchè stà nascosta dietro la plafoniera....fra qualche giorno la trasferirò nella nuova vasca dove dovrei poterla apprezzare meglio...
Non l'ho mai toccata, non ho tolto neanche il sale che si accumulava sulla superficie delle foglie....continua a buttare foglie nuove, a due a due, ma ancora non si è ramificata, ho solo uno zeppo verticale.... |
perdonatemi, ragazzi, se mi intrometto, che tipo di illuminazione avete per le mangrovie?
|
Quindi mai potata per avere getti laterali... #24 Bhè deve essere bellina davvero magari fai una foto quando l'avrai nella nuova sistemazione... Quanto a rasta_bass, io purtroppo avendolo in una tartarughiera ho una semplice lampada a raggi uv e lo spot... ma non pretendo chissa che (e in compenso i miei PRETENDONO una bolletta umana)... si consiglia di usare alogene da min 150watt però non troppo ravvicinate perchè altrimenti si brucerebbero
|
rasta_bass, la tengo con una HQI da 150W, per adesso, poi starà sotto una plafoniera LED da 108 W (dovrebbe corrispondere a circa 200W di HQI, ma è molto vago come paragone) e vedremo come andrà....
leon.ska, No, infatti non ho potato la cima, già cresce a rilento, non volevo fare casini.... ho preferito non intromettermi e lasciar fare a lei :-)) |
hmm... anche io ho il problema della bolletta e vorrei cominciare a risparmiare un po' sui watt avendo comunque qualcosa di decente...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:48. |