AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   [NO3 alti]Come rimediare ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=200707)

marco87 14-06-2009 21:16

direi di si, cosi è tutto più gestibile... ;-)

alex92 15-06-2009 09:06

io dico che le alghette se non invadono le piante sono utili

kurt8888 15-06-2009 10:01

Quote:

Originariamente inviata da alex92
io dico che le alghette se non invadono le piante sono utili

si ma quando sono presenti ti assicuro che con 1,5w /l basta sbagliare un po con la fertilizzazione che invadono tutto #36#

gab82 15-06-2009 10:18

Quote:

Originariamente inviata da kurt8888
raggiunte le 8 ore di luce, stacco un t5? avrei cosi 3*39w in 100 litri

scusa....ma 100litri e quali dimensioni??????
magari i neon sono pure dotati ciascuno di un riflettore?????

io al tuo posto farei così:

stacca due neon e porta direttamente il fotoperiodo a 7ore.........tra una settimana 8 ore.........

poi re-inserirai UN SOLO neon per il picco centrale di un ora......che dopo una settimana aumenterai di mezzora fino ad arrivare a non più di 3ore di picco......

il quarto neon SCORDATELO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

kurt8888 15-06-2009 16:06

Quote:

Originariamente inviata da gab82
Quote:

Originariamente inviata da kurt8888
raggiunte le 8 ore di luce, stacco un t5? avrei cosi 3*39w in 100 litri

scusa....ma 100litri e quali dimensioni??????
magari i neon sono pure dotati ciascuno di un riflettore?????

io al tuo posto farei così:

stacca due neon e porta direttamente il fotoperiodo a 7ore.........tra una settimana 8 ore.........

poi re-inserirai UN SOLO neon per il picco centrale di un ora......che dopo una settimana aumenterai di mezzora fino ad arrivare a non più di 3ore di picco......

il quarto neon SCORDATELO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

la vascha e' in profilo, cmq il 4o neon credo che lo stacchero' pero' vorrei capire, perche' nn e'possibile fare una vasca con 1,5w/l , oltretutto possiedo un fondo e una fertilizzazione in colonna top

marco87 15-06-2009 20:22

hehe tutto è possibile, il problema è la difficoltà...ci vuole esperienza per gestire una vasca molto spinta, fare tutto alla perfezione, saper cogliere le cose che non vanno in vasca e rimediare...ogni piccolo errore lo paghi prima di tutto con la comparsa di alghe oppure con una crescita delle piante non ottimale, tra l'altro le due cose vanno di pari passo...
non so se rendo l'idea...è come prendere una curva a 50 all'ora o a 100...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:19.