![]() |
col vapore non andrebbe altrettanto bene?
|
Sì ci avevo pensato... ma alla fine che problema c'è a bollirle giusto per tagliare la testa al toro ? :-D
|
se le metti in un acquario che va allestito, la bollitura non è poi necessaria.....basta lavarle BENE e non corri grossi rischi....tanto, se c'è qualche residuo, al massimo ti causa un picco dei nitriti che avresti comuque....diversa la situazione se le metti in vasca avviata, lì la bollitura non è d'obbligo ma quasi!
Ma se ne hai poche e non sono grandi, se vuoi stare in sicurezza una bollita la puoi dare lo stesso....io ne avevo 140kg e mi sono rifiutato a prescindere di bollirle :-D :-D |
secondo me con il vapore si perde più tempo, devi andare a cercare tutte le inseranture e cose simili... se entrano in pentola, secondo me fai prima a metterle 5 minuti ciascuna a mollo #24
Metalstorm, si però le hai pulite bene, con tanto di maschera, boccaglio e costume se non ricordo male :-D :-D |
Se preferisci utilizzare prodotti chimici puoi usare l'acqua ossigenata. Te ne servirà un bel po' ma poi vai sicuro che qualunque cosa ci sia la elimini. Ma poi....cosa ci deve essere su dei ciottoli di fiume probabilmente asciutti da chissà quanto tempo?
|
Se hanno fessure interne piene d'acqua con il microonde rischi che esplodano, la bollitura uccide molto ma non tutto ( www.acquariofiliaemicroscopia.it ).
Per le rocce lisce faccio come Mkel77, per quelle frastagliate, idropulitrice!! ;-) |
PS se l'idropulitrice non ce l'hai, vai in un autolavaggio a gettone ;-)
|
Grazie a tutti x i consigli, ma alla fine mi sono armato di tanta pazienza e ieri pomeriggio le ho bollite tutte! #17
|
ragazzi è pericoloso inserire pietre marine (anche se sono state prima bollite)? #22
|
FabioC., il rischio più grosso con le rocce marine è che siano totalmente calcaree..........
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:43. |