![]() |
Quote:
Comunque ieri ho aumentato le bolle portandole a 20 al min. e un po il gocciolamento. Oggi valori in uscita: Ph 6.7 Ca 540 Kh 17 Lascio così e aspetto controllando i valori in vasca che dici? Sperando che il Ca non si alzi troppo... |
bacchero, ops, scusa non avevo visto.
la prima cosa che devi fare è bilanciare la vasca anche se con la zeolite è complicato. il reattore comunque non sta lavorando praticamente. comunque, continua così misurando in vasca |
ALGRANATI Grazie classe!
Ma secondo te nemmeno adesso con questi valori sta lavorando? |
bacchero, Ca 540 e kh 17 sono valori bassi per un reattore che sta lavorando bene
|
Quote:
E se il calcio esce ancora più alto no c'è il rischio di precipitazioni? |
bacchero, io ti dico che sto uscendo a kh 34 e ca 600, nessuna precipitazione
|
bacchero, Ciao se stai usando ZeoVit non toccare nulla e controlla KH e CA in vasca ogni 3-4 gg se tende a scendere lo alzi un po......forse per la tua vasca farlo funzionare cosi basso può bastare, se lo alzi rischi tiraggi, Valori ottimali CA 420 e KH 6. :-)
|
abbaimo lo stesso problema...il fatto è che con il Korallin se si aumenta la co2 per far aumentare i valori in vasca si ha il problema della bolla d'aria sotto il coperchio....non c'è modo di scappare da questa condanna.
Adesso da 2 giorni sto provando ad usarlo senza pompa dedicata ma con una deviazione della risalita...speriamo bene! io con la zeolite nel sacchetto proprio oggi mi sono trovato il kh a 5,6 e il Ca a 410!! non riesco ancora a metterlo ok!! il Ph interno al reattore è 6.40....bacchero forse il tuo a 7 è troppo alto per sciogliere il materiale...è quasi neutro!! ciauzzzzzzzz |
Quote:
Oggi per puro caso siccome al mio paese c'era una festa e l'acquario è nel mio bar, ho lasciato le lampade accese un pò di più per far ammirare la mia vasca, ma solamente 4 neon,di cui 2 bianchi 1 Fiji e 1 attinico,(quelli spenti sono 4 bianchi) mi sono accorto che ha molto più colore e ci sono più contrasti, adesso ho sostituito 2 bianchi con un'altro Fiji e un attinico, secondo il mio gusto adesso ho i caraibi in bar mi manca solo la sabbia bianca e delle .... |
Troppo blu ....
Adesso: 5 bianche 2 Fiji 1 attinico Meglio mi sa che non cambio più. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:50. |