AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   avviamento reattore di calcio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=200605)

IVANO 12-06-2009 18:37

Quote:

Originariamente inviata da Brig

cmq la ho pesata... 6,5 kg, considerando che è una bombola da 2kg vuol dire che è piena?

non è detto, dipende dalla tara, se pesa vuota 6,5 kg allora è vuota...la tara normalmente è punzonata sulla bombola

OT Ho cambiato nick perchè mi piace essere chiamato con il mio nome ;-)

Brig 12-06-2009 18:46

IVANO (agente25), infatti non conosco la tara :-))

cmq... come mai anche se stringo al massimo il "dado" il manometro rimane libero di muoversi...????
come se mancasse una guarnizione

e... il ph controller ha la presa femmina tedesca per l'elettrovalvola... ma io ho un elettrovalvola con presa "italiana" quelle con la terra... l'unica soluzione è mettere una riduzione o esiste qualche altra soluzione?

IVANO 12-06-2009 18:55

Brig, metti una riduzione per la presa...per la tara, LEGGILA SULLA BOMBOLA

Brig 12-06-2009 19:05

invece per il fatto che sia "molliccio", ovvero non chiude bene?

davide56 12-06-2009 21:47

controlla se la guarnizione è montata.Se ti gira il riduttore vuol dire che non c'è tenuta e se apri il rubinetto scarichi la bombola.L'adattatore che hai comprato serve per collegare un riduttore per bombole usa e getta a bombole ricaricabili e non per fare il contrario. Ma la vasca è partita?

IVANO 12-06-2009 22:42

Brig, concordo con davide56, credo non ci sia la guarnizione adatta

Brig 12-06-2009 22:54

ok per il riduttore...
escludendo che non ci entrava lo stesso nella filettatura della bombola che era leggermente più grossa...

cmq di guarnizioni non ne ho viste... riguarderò...
ora che ci penso forse una cera... però...

la vasca ormai è quasi matura, fra poco collegherò il tutto... sperando di aver preso la corallina giusta

Brig 13-06-2009 00:16

ho fatto alcune foto di come ho montato il reattore... corretto?
(l'uscita in alto è ancora libera che ci metterò un post reattore ph)

e non mi è riuscito molto inserire il tubo sia nel riduttore di pressione, che nella valvola di non ritorno... basta quanto ne ho messo o meglio che lo metto più dentro?

IVANO 13-06-2009 09:37

per adesso i collegamenti sembrano corretti....

Brig 14-06-2009 10:21

IVANO (agente25), quindi rimane il discorso del riduttore di pressione... guarderò se c'è una guarnizione da qualche parte, sennò mi tocca comprarla

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:35.