AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Povero Flavescens (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=200596)

UCN PA 12-06-2009 17:42

[quote="pepa_90"]UCN PA, bannare è esagerato...e non di meno inutile, perchè non è che se lo banni quello ti toglie il pesce...

non se lo toglie comunque almeno non abbiamo tra noi degli sfruttatori di animali

Quote:

Originariamente inviata da pepa_90
però mi piacerebbe tanto mettere quelli che tengono pesci grossi in nanoreef tutti in uno stanzino, tutti assieme, forse così capirebbero come si sente il povero pesce....

piacerebbe anche a me #18 #18 #18

per esempio pesci tipo gobidi(ma anche molti altri) se gli offriamo lo spazio adeguato e una bilanciataalimentazione SECONDO ME vivono meglio in acquario che in natura, perchè in acquario non devono temere i predatori e mangiano senza faticare.

cicala 12-06-2009 18:07

Quote:

cicala, AP, tramite i moderatori e gli utenti più esperti, cerca di diffondere una cultura dell'allevamento compatibile.
Come me tanti si danno da fare e impiegano il loro tempo per spiegare ai neofiti con i dovuti modi e cercando di evitare le facili ironie quali sono le esigenze vitali minime dei vari tipi di animali che si possono allevare.
Diffondere coscenza e conoscenza è già un bel passo in avanti
La mia non voleva essere una critica all'operato dei moderatori , ma forse è stato un pò uno sfogo nel vedere sempre pesci bistrattati in questo modo , e ne avreste ben più diritto voi moderatori che non fate altro che ripeterlo da mattina a sera ....

pensavo solo che si potesse creare una forma di decalogo o regolamento e tramite il forum indirizzarlo a chi ne ha bisogno ....... frose sto dicendo belinate ma prendetele un po' come spunto

Quote:

Diffondere coscenza e conoscenza è già un bel passo in avanti
Non direi solo un passo avanti ma un gran bel successo!!!!

UCN PA 12-06-2009 18:33

ai moderatori posso consigliare di aprire un topic in"Pesci marino" da mettere in evidenza dove vengono scritti litraggi e misure minime ed ottimali per allevare i pesci
tipo quello che ho scritto io in questo topic http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=250026 ma molto + semplificato con soltnto le misure e il litraggio e magari anche una piccola frase sull 'allevamento, dove gli utanti possono scrivere la loro ma vengono rimosse le ca***te tipo zebra in 100 litri

Vic Mackey 13-06-2009 11:58

GreenPeace, puo dirlo forte :-D :-D :-D :-D e finche e nemo in 100lt che ci viaggia...è Dori il poveretto che ci ha rimesso di piu! -28d#

pepa_90 13-06-2009 12:04

Vic Mackey, come non quotarti!!! #07

Wurdy 14-06-2009 15:54

Quote:

Originariamente inviata da UCN PA
Wurdy... ma se lo vogliono tenere per forza MERITEREBBERO DI ESSERE BANNATI.

Il Ban in questi casi è controproducente: se l'utente ha modo di continuare a far parte della community forse avrá più probabilitá di cambiare il suo modo di intendere il nostro hobby e di sviluppare la coscienza a cui mi riferivo nel post precedente.

Riuscire a cambiare da possessori di acquario ad acquariofili è il più grande miglioramento che si può ottenere da un neofita, il quale va ben al di lá delle conoscenze tecniche o biologiche che si possono acquisire col tempo ;-)

cicala 15-06-2009 18:01

Wurdy, belin complimenti #25 #25 , sul serio hai aperto due post che mi hanno zittito , finchè ci sono moderatori come te (come tutti gli altri moderatori con cui ho avuto a che fare) sarò molto fiero di essere iscritto in questo forum
Quote:

Riuscire a cambiare da possessori di acquario ad acquariofili è il più grande miglioramento che si può ottenere da un neofita, il quale va ben al di lá delle conoscenze tecniche o biologiche che si possono acquisire col tempo
#25 #25 #25 #25 #25 #25

UCN PA 15-06-2009 19:07

Quote:

Originariamente inviata da Wurdy
Quote:

Originariamente inviata da UCN PA
Wurdy... ma se lo vogliono tenere per forza MERITEREBBERO DI ESSERE BANNATI.

Il Ban in questi casi è controproducente: se l'utente ha modo di continuare a far parte della community forse avrá più probabilitá di cambiare il suo modo di intendere il nostro hobby e di sviluppare la coscienza a cui mi riferivo nel post precedente.

hai ragione, anzi mi scuso per lo sfogo, ma ci sono tantissimi pesci ugualmente colorati e non capisco perchè tutti voglio pesci che nel loro acquario non ci possono andare #07 #07 #07
;-)

auz 15-06-2009 19:25

ma allora io che ho uno zebra,un shoal,un veliferum,un imperator,e uno zanclus in un 75x75 dovrei essere bannato??? :-D :-D :-D #24 #24 #24 :-D :-D :-D

condivido in pieno il discorso schede,con 2 righe si potrebbe gia fare tanto....litraggio minimo,carattere,alimentazione,compatibilita con sps,e soppratutto se salta o no!!!!!!!! :-D

comunque scherzavo èèèèèè!!!!!! non ho tutti quei pesci.....

UCN PA 15-06-2009 19:36

Quote:

Originariamente inviata da auz
ma allora io che ho uno zebra,un shoal,un veliferum,un imperator,e uno zanclus in un 75x75 dovrei essere bannato??? :-D :-D :-D #24 #24 #24 :-D :-D :-D

#36# #36# #36# #36# #36#

Quote:

condivido in pieno il discorso schede,con 2 righe si potrebbe gia fare tanto....litraggio minimo,carattere,alimentazione,compatibilita con sps,e soppratutto se salta o no!!!!!!!! :-D .....

si, anche perchè fare un articolo su acquaportal non ha senzo perchè li guardano in pochi(secondo me), meglio aprire un topic in "pesci marino" ma il topic deve essere messo in evidenza.

Quote:

comunque scherzavo èèèèèè!!!!!! non ho tutti quei pesci.....

:-D :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:50.