AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Problema Korallin (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=200570)

IVANO 13-06-2009 20:53

Philippe, sei sicuro che il ricircolo della Co2 non sia ostruito?

kurtzisa 13-06-2009 23:51

parti per gradi...

non mi ricordo che vasca hai...

io sto tenendo il reattore con dentro il capur (una prova) a 7.8 di ph (sonda interna)

abbassa, e di tanto, la c02, parti poco alla volta...

io ho fatto così, ho portato l'uscita a 1,2 lt/h, dopodichè ho iniziato a dare co2... dopo una settimana il calcio era a 400 e il kh a 12, ho aggiunto calcio per bilanciare e ho chiuso di un po il rubinetto di scarico, domani ricontrollo...

con pochissima c02 fai tutto, se ti si crea la bolla è perchè ne entra troppa

Poffo 14-06-2009 20:34

kurtzisa, anche a me si forma la bolla...ma non riesco a mantenere stabili i valori di kh e Ca.....
poca co2 e non si riesce a sciogliere il materiale...oppure si scioglie ma è poco e i valori vanno giù!
io con 20 bolle al minuto avevo kh 5,5 e Ca 410....un pò troppo sbilanciato no???
sto reattore è un pò strano.....

Amstaff69 14-06-2009 23:56

Boh...io ho lo stesso reattore; mai vista una bolla interna; dò pochissima CO2 e già così scioglie in modo equilibrato... #24
Mi sembra strano...il Korallin credo sia uno di quelli più "sicuri" ed efficienti...

Philippe 15-06-2009 10:22

Ragazzi, grazie a tutti...

Il problema purtroppo non si è placato :-(

"Sfiato" tra volte al giorno: mattina, pomeriggio e sera, mi pare di avere un malato in casa a cui svuoto il pappagallo...

kurtzisa, Fabio se ti va di venire a farti un giro una sera di queste per vederlo mi faresti un gran favore... Tanto lavori vicino casa mia... Ti telefono in questi giorni...

Quote:

Philippe, sei sicuro che il ricircolo della Co2 non sia ostruito?
Ivano non credo, perchè cmq il reattore lavora... ho visto che se lo squoto delicatamente vengono su tante bollicine dalla corallina... lo squoto prima di sfiatarlo...

Vi tengo aggiornati ;-)

jorgo 15-06-2009 10:35

Philippe, c'è qualcosa che non va, io quel reattore lo trovo fin troppo performante #12... e mai avuto problemi di sfiati... controlla bene tutti i tubicini e la girante dell'eheim

kurtzisa 15-06-2009 10:44

concordo con jorgo, io ci ho messo un po a capire come funziona... e lo sto capendo bene probabilmente solo adesso...

è inutile che metti 20 bolle al minuto quando l'uscita è strozzata al massimo, la c02 si accumula e rimane li, portando ad un'aumento del ph interno e alla precipitazione del calcio (successo 2-3 volte...)

quindi philippe, nel tuo caso, aumenta il flusso in uscita, e dovrebbe iniziare ad andarti bene... Purtroppo funziona fin troppo bene!!!

Philippe 15-06-2009 11:19

jorgo, io la penso esattamente come te, ho apsettato allungo infatti in attesa che mi capitasse l'occasione sotto mano...

kurtzisa, Fabio ho paura che ci sia qualcosa che non và sul serio, probabilemente forse ho montato male qualcosa, forse qualcosa, come dicono anche gli altri, non finziona a dovere, ma io magari non lo capisco perchè l'ho solo intravisto al alvoro a casa tua e a casa di Heros ma non lo conosco nei minimi particolari, in poche parole ho paura di averlo montato male... Ecco perchè urge una tua visita... Tranquillo ho vino Lugana, birra sempre freschissima e/o Rum da degustare con il melone e cioccolato fondente...

kurtzisa 15-06-2009 11:59

Quote:

Originariamente inviata da Philippe
kurtzisa, Fabio ho paura che ci sia qualcosa che non và sul serio, probabilemente forse ho montato male qualcosa, forse qualcosa, come dicono anche gli altri, non finziona a dovere, ma io magari non lo capisco perchè l'ho solo intravisto al alvoro a casa tua e a casa di Heros ma non lo conosco nei minimi particolari, in poche parole ho paura di averlo montato male... Ecco perchè urge una tua visita... Tranquillo ho vino Lugana, birra sempre freschissima e/o Rum da degustare con il melone e cioccolato fondente...

mi tocca fare lo sforzo di venirti a trovare... :-D :-D :-D

sono 3 tubi nulla di più eh :P

Ooook, ma l'acquario lo hai al lavoro o a casa?

Philippe 15-06-2009 12:12

Quote:

Ooook, ma l'acquario lo hai al lavoro o a casa?
A casa in b.go Venezia

Quote:

sono 3 tubi nulla di più eh :P
N'somma #19

Vabbeh passiamo alle cose serie: che ti bevi delle tre proposte??? E non mi deludere eh :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39.