![]() |
Che sono così scuri, sarà da una settimana.
Posso fare qualcosa secondo voi per rimediare? Della vasca cosa pensate, dovrei modificare qualcosa? |
L'acqua in vasca mi sembra molto ferma è così o è una impressione?
|
Il movimento dell'acqua è dato dalla pompa del filtro Pratico 400.
L'uscita dell'acqua è posta nell'angolo posteriore sinistro e punta verso l'angolo opposto tagliando la vasca in diagonale. Per l'uscita dell'acqua c'è un pozzetto a tracimazione che preleva acqua dalla superficie e dal basso, regolabile. Non ho mai pulito i cannolicchi del filtro, forse la portata dell'acqua potrebbe essere diminuita per quello. Questa sera proverò a misurare la portata del filtro e ti farò sapere. |
ma le spugne del pratikole hai già pulite di recente #13 hai lana perlon?
|
Sì le spugne le tengo pulite settimanalmente ai cambi d'acqua.
Per quanto riguarda il perlon, non lo uso, solo spugne e cannolicchi. |
prova ad inserire anche la lana.. le spugne non lavarle ogni cambio d'acqua (assolutamente)......e poi a seconda del tuo filtro lava solo con acqua del filtro le più esterne e le interne le strizzi e le rimonti ;-)
|
Ho verificato la portata del filtro e non ho trovato differenze.
La lana è da inserire all'interno dei cestelli? Prima dei cannolicchi? Esiste un prodotto che funziona meglio di altri? La situazione comunque non migliora i discus continuano a rimanere scuri. Esiste qualche integratore per aiutare i discus in queste situazioni? |
Prova ad abbassare di 3-4 cm il livello dell'acqua per aumentare il movimento in superficie.
|
la lana la puoi mettere dopo i cannolicchi..occhio a non diminuire troppo la portata....Michele se ha un ossigenatore non potrebbe attaccarlo...più che abbassare il livello dell'acqua...
|
Secondo voi il problema che stò riscontrando sui discus è dovuto ad una carenza di ossigeno disciolto nell'acqua? I discus però non mi sembrano boccheggiare e gli altri pesci (corydoras panda) stanno benissimo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:08. |