![]() |
mauri10565, guarda che non ti conviene,informati pure ma alla fine butti dei gran soldi.....calcola che raddoppi tutte le spese fisse tranne la voce consumi...
|
Yrmark, guarda io ho appena cambiato,devo ancora ricevere la prima bolletta ma non mi aspetto grandi cose il ragazzo dell'azienda è stato molto chiaro ,non vendeva fumo come molti.Io ho fatto luce e gas insieme con un'azienda della zona,il tipo mi ha assicurato un risparmio del 4/7% annuo che non è molto ma lui dice che di più non possono il prezzo dell'energia lo fa sempre Enel ed è statale perciò quelli che promettono mari e monti son solo dei ........ e te ne accorgi alla prima bolletta.
|
4,5Kw.....se aggiungi alla vasca una famiglia con consumi normali sforare col 3Kw e' abbastanza frequente.....e gli sfori li paghi cari.....
|
3Kw
ma siamo in due e attualmente lavoriamo entrambi, quindi siamo poco a casa. |
4,5Kw .... ma a mio avviso con 3Kw se sei un po accorto non dovresti aver problemi.
mauri10565, yesss ...il mio secondo contatore è attivo da giungo ...se vuoi chiedi pure. auz, beh le spese fisse annuali sono di circa 200 euro per uso diversi (quelle per un contratto abitativo m isembra circa 60 euro) ... in un bimestre dovrei risparmiare in bolletta circa 100/150 euro .... e quindi recuperare sui costi fissi che più o meno in 2 mesi. Comunque aspetto le prime 2 bollette e poi vi faccio sapere se si risparmia veramente (naturalmente l'informazione avrà un costo in talee :-D ...scherzo ... non troppo #18 #18 #18 ) |
Io 4,5 kw ma non per l'acquario ma per i 5 condizionatori che ho sparsi per la casa.
|
Quote:
|
Ashard, Scusa......non ho capito come fai a risparmiare con due contatori.....mi spieghi???
|
giangi1970, il risparmio ce l'hai sul costo del Kw ... ovvero sulla tua attuale bolletta da 0,30 al Kw passi a 0,18 (o giù di li dipende da quanto consumi in casa) in quando ti si abbassano i consumi annui, mentre un contatore ad uso diversi paghi circa 0,12 a Kw ...a conti fatti abbiamo a grandi linee (ma veramente grandi):
Soluzione con un contatore: 9000 Kw * 0,30 = 2700 + 60 fisso = 2760 Soluzione con 2 contatori: 3000 Kw * 0,18 = 540 + 60 fisso = 600 6000 Kw * 0,12 = 720 + 200 fisso = 920 Totale = 600 + 920 = 1520 Per la seconda soluzione però devi aggiungere (almeno il primo anno) le spese di installazione, allacciamento, e l'elettricista e il tutto ti conviene se hai però dei consumi abbastanza elevati (se non ricordo male cominci a risparmiare dopo i 4000/5000 Kw annui). |
scusa ma, stai parlando di 2760 euro/annui contro 1520 euro annui? Ho capito bene? Quindi, nel primo caso, parliamo di di 400 euro a bimestre, mi sa che bene o male risparmieremmo un pò tutti....e come si fa? In pratica fai un secondo contratto? E in casa come le dividi le utenze se l'impianto è unico?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:33. |