![]() |
Si si purtroppo.... per i miei pesciolini piccoli... è proprio lui... domani cerco di fare foto più nitide... stasera le ho fatte con il cellulare mettere a fuoco è veramente difficile.
Ho attivato una luce crepuscolare... sperando che non combini troppi danni.... e mo come faccio? Questo mi darà lo sfratto al condominio... uffaaaa!!!! La specie è pure propensa a infilarsi in anfratti e grotte.... secondo voi se metto rocce rami aumenterò la possibilità di vita? Perché già mi sento che i miei cari neon e cardinali... gli unici che ho preso io... mi piacciono troppo.... faranno una bruttissima fine! #06 Grazie a tutti per le vostre risposte! |
Fra_in_acqua, riportalo da chi te l'ha venduto, altrimenti rimarrà solo lui... finchè non deciderà che l'acquario non gli basta -05 #18
|
Non creargli nascondigli, anzi guarda di pescarlo e portarlo in negozio.. riesce a predare solo piccoli pesci che non sono in grado di sfuggirgli perchè lenti.. ma se presi allo sprovvisto.. #23
Inoltre è famoso per riuscire a evadere di vasca, quindi OCCHIO! ;-) Infine ti consiglio di dire ai tuoi amici di portarli nei negozi i loro pesci in eccesso.. la tua vasca non è una "pensione" #06 |
Quote:
e' un polypetrus senegalensis e se tutto vabene ti sistema il sovraffollamento che hai in vasca , in linea di massima non morde ,ingoia direttamente le sue prede ,mangia tutto cio' che gli entra in bocca ! |
Quote:
Il polypterus al limite arriva in superficie a prendere qualche boccata d'aria. :-)) |
anche io credo di averlo confuso con il channa...
|
Quote:
|
Sono appena andato a vedere se la bestiola combinava danni....
ERA IN PIENA CACCIA!!! scusate per il maiuscoletto... so che significa urlare... ma sto urlando dallo spavento!!!! E' veramente fenomenale come pesce... lento morbido si apposta vicino ai pesciolini che dormono si ferma qualche istante per farli riaddormentare e poi da una botta improvvisa per addentare.... Son stato fortunato i miei neon son stati più veloci di lui ma cavolo ha attaccato pure i chanda che son belli grossi rispetto alla sua bocca! Ora l'ho messo in una vaschetta separata e domani lo riporto al negozio e gli faccio pure una bella ramanzina... mmm come son educato hiihihi ramanzina.... |
sinceramente oltre al negozio fare un cu.. così ai tuoi amici, spiegagli che sì ami gli acquari ma che se proprio vogliono regalarti qualcosa che evitino i pesci, piuttosto ti regalino accessori o mangimi!
meglio avere 5 retini che un pesce come quello che ti han portato! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:26. |