![]() |
#24 niente da fare come al solito me la devo sbrigare sempre da solo certo ke il forum non è ke mi è stato di aiuto in nessuna situazione ke dire #25 Bravi devo dire ke mi date sempre uno stimolo in piu' x cercare di fare le cose da solo fin ora ci sono sempre riusito :-D GRAZIE!!
|
NIKO1969, riconoscerai che la domanda è un po' particolare, vero?
in fin dei conti questo è un forum di acquariofilia, non di elettronica :-)) |
NIKO1969, Tecnicamente potresti usare un generatore a doppia rampa con un tempo di "salita/discesa" di circa 27 giorni (le fasi lunari)...collegato ai led....però credo che oggetti commerciali che facciano questo non ce ne siano....dovresti fartelo fare da un esperto "fai da te" dell'elettronica...alla fine però devo dire che non ne vedo molto l'utilità.
|
Non penso ci siano in commerciodei trasformatori del genere, te lo devi far fare da un negozio di elettronica, cosa assai ardua, e dal costo davvero alto
|
Quote:
|
NIKO1969, Anche se trovi degli alimentatori "dimmerabili" adatti ai LED...devi comunque pilotarli con un circuito che "simuli" le fasi lunari...e quest'ultimo non credo ce ne siano di commerciali...a meno che non rivolgersi a controller tipo AQUATRONICA e similari...ma usarli solo per una luce lunare a LED mi sembra eccessivo. Il Fai da te è meno arduo di quanto tu possa pensare...ovviamente con l'aiuto di un hobbista elettronico.
|
prova su http://led-tech.de/ o theledlight.com, o comunque venditori internazionali...
e non applaudire sarcasticamente al forum, non è molto simpatico né educato, nessuno tra quelli che ti rispondono viene pagato per farlo. |
Ci sono regolabili ma manualmente, non penso che tutti i giorni ti netti li a date o togliere il voltaggio
|
Jean___005, quelli sono i dimmer... lui deve costruirsi un circuito di controllo
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:12. |