![]() |
Quote:
|
questo mi è parso di notare:
nella vasca descritta nel mio profilo c'è sempre stata fin dall'inizio una bella conchiglia molto particolare che non si è mai disgregata..fino ad oggi. Ultimamente poi, l’acqua di quell’acquario la utilizzo per metter su nuove vaschine di accrescimento e come inserisco qualche conchiglia e pezzetti di guscio d'uovo, questi si cominciano a disgregare quasi subito. ..con tutte queste nuove baby ampullarie in accrescimento mi si sta proprio impoverendo l'acqua... |
ok , ma devo mettere sia le conchiglie che i pezzetti d'uovo e va bene lo stesso se metto solo i pezzetti di uovo?
|
si si
uno, l'altro o entrambi non fa la differenza |
ogni quanto lo devo cambiare ? #13
|
ogni quanto lo devo cambiare ?
|
non si cambia!
li metti e li lasci lì poi man mano li vedrai consumarsi e quando saranno completamente spariti li reintegri. Tutto qui |
ok grazie sei stato gentilissimo :-))
|
di nulla
comunque sono una femminuccia :-D |
Ciao, mi inserisco in questo post per non aprirne un altro..
Io ho un problema simile di corrosione del guscio di un'ampullaria gold, inserita nell'acquario da 180l un mese e mezzo fa. Al momento dell'acquisto il guscio era già leggermente corroso..da quando è in acqurio è cresciuta tantissimo e non ci sono segni sul guscio nuovo, però sulla puntina del guscio e li vicino ci sono i buchetti della corrosione, in più in altri punti sembra che il guscio sia stato "limato"..credo che li si apriranno nuovi buchi.. Il punto è questo, faccio cambi con sola acqua del rubinetto e da un mese e mezzo ho inseriti due pezzetti di guscio d'uovo che però non danno segno di volersi sciogliere.. All'ampu do due volte alla sett insalata sbollentata e in più la sera a luce spenta somministro pasticche per i pesci di fondo..quindi credo che qualcosa le tocchi.. I valori a ieri: Cl2=0 mg/l PH=7,6 GH=8/16° d d KH=6° d No2=0 mg/l No3=10/20 mg/l Cosa faccio?Vado di cloruro di calcio o di sali??In che dosi?? GRAZIE!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:58. |