AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   neon con idropisia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=200362)

dottore 09-06-2009 21:57

Quote:

Originariamente inviata da polimarzio
Purtroppo visto lo stadio della malattia che hai riferito non credo ci sia modo di salvare il pesce, meglio isolarlo e non interverrei medicalmente per evitargli ulteriore stress e sofferenza.
In merito alla conduzione dell'acquario ti consiglio un buon libro sulle regole basilari dell'acquarioflia.
Ciao

#e52

polimarzio 09-06-2009 22:14

Quote:

Originariamente inviata da dottore
ti spiego..mirabello 30..avviato da 2-3 mesi in cui purtroppo non è mai stato pulito il filtro..l'altro giorno ho tolto tutto e messo un nuovo filtro solo che levando il vecchio ho sporcato e molto l'acqua..penso che la causa sia questa..

dottoreallora visto che non ti ritieni neofita, ci vuoi spiegare perchè hai stravolto un filtro non ancora maturo? :-D

dottore 09-06-2009 22:20

primo la mia domanda era su come salvare il pesce..se non mi puoi aiutare nonscriver
secondo non mi sembra di essermi definito non neofita..anzi..lo sono
terzo come fai a dire che il filtro non era maturo..

crilù 09-06-2009 23:11

Io non polemizzo però che diamine c'entrano i nitriti con 4 pesci? Non ho capito la risposta....fanno parte del ciclo dell'azoto a prescindere dalla presenza o meno dei pinnuti.
Detto ciò passiamo all'idropisia...io ho scelto l'ambramicina, il bactopur non l'ho mai usato. L'aeratore è indispensabile (almeno con l'ambramicina) perchè il farmaco brucia ossigeno. Se vuoi provare a curarlo....

polimarzio 10-06-2009 00:23

Quote:

Originariamente inviata da dottore
primo la mia domanda era su come salvare il pesce..se non mi puoi aiutare nonscriver
secondo non mi sembra di essermi definito non neofita..anzi..lo sono
terzo come fai a dire che il filtro non era maturo..

1) Il tuo pesce si è ammalato perchè allevato in condizioni vitali inadeguate. Questo è il motivo per cui si innesca e prolifera l'idropisia.
2) Viste le "emoticons" che hai inserito a seguito del mio consiglio di leggerti una guida per avere le basi, sembra che ti sei definito un "anziano" navigato in acquariofilia o sbaglio?
3) Un filtro avviato da 2-3 mesi (come tu hai riportato) non è ancora completamente maturo e questo dovresti saperlo.
Però, scusami la franchezza: perchè vieni a chiedere le cose se poi non accetti i consigli?
Da quello che hai scritto non tieni minimamente conto che cerchiamo di aiutarti a capire come funziona un acquario.
Quindi non ti stranire e stai tranquillo, se vuoi continuare questa discussione evita ulteriore O.T.
Ciao ;-)

eltiburon 10-06-2009 01:46

Io userei l'ambramicina, è la più nota e collaudata! E' difficile che ce la faccia, ma un tentativo si può fare...Non perdere tempo però!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:50.