![]() |
Edwards, ma hai cambiato acqua? come sei passato da no3 50 a 2? #24
|
|GIAK|, si, come ho scritto sopra ho cambiato una ventina di litri...
e aggiunto batteri e potato piante...come vedi dalla foto nel profilo... e il resto si e' compiuto in 3 giorni... A parte questo, che ne pensi? direi ottimi, no? |
molto bella la vasca ,i valori sono a posto adesso , che pesci vorresti inserire?
|
flashg, considerando che e' solo agli inizi, comincia a piacermi molto...Grazie del sostegno... :-))
Vorrei solo aggiungere delle piante basse sul davanti, in maniera da creare un prato.....ma non ne conosco...mi infomero'...tu hai qualche consiglio... Per la popolazione...ormai sono praticamente deciso a fare così... Inizio con 4 cory e 10 cardinali... Vedo come reagisce il filtro in termini di valori...e successivamente inserirei una coppia di ramirezi...e ancora successivamente ( devo partire per un periodo ed eviterei l'affollamento ) 8 bleheri e 6 otocinlus... Che ne pensi? Altri pesci da consigliarmi? La mia scelta e' stata fatta per bellezza ( parere personale ) e per i valori... Punto fisso i cardinali che mi piacciono molto... ;-) |
Edwards, io comincerei solo con i cory, cmq, per me stai pensando a troppi pesci... #24
|
|GIAK|, sarebbero in totale 30 pesci tutti di piccole dimensioni...in 100 L netti...troppi dici? Perchè dici di cominciare solo con i cory?
Nel topic scorso anche Paolo P. mi confermava questo numero...anzi io ho abbassato il numero degli oto a 6 invece che 8... Boh... -05 |
io direi invece che ci sei se togli i bleheri e metterei piu cardinali
hai scelto bei pescetti pero' come nani ti sconsiglio i ramirezi ,magari scegline un tipo un po' piu raro ma sempre nani. I cory non prendere gli aeneus , e i cardinali mettine almeno 12 sono molto suggestivi quando nuotano in branco , pero' potrebbero predarti gli avanotti dei nani una volta che avrai la riproduzione ,scegli tu :-)) |
Edwards, come ha detto flashg, io prenderei meno specie diverse potendo rendere cosi i gruppi più folti... specialmente i cardinali, in gruppo sono uno spettacolo :-))
|
flashg, prenderò in considerazione di non mettere i bleheri e portare la popolazione dei cardinali a 20 ( 10 subito e 10 più avanti )...mi piacciono proprio perchè in branco sono bellissimi!!
Quindi mi sconsigli i ramirezi...per curiosità c'e' un motivo particolare? E cosa mi consigli al loro posto, non me ne intendo... Invece per quanto riguarda i cory mi sconsigli gli aeneus, anche qui ti chiedo il motivo...per mia curiosità...e quindi gli altri tipi sono tutti ok? mi piacevano i panda.. |GIAK|, come detto sopra i cardinali in gruppo mi piacciono tantissimo...ma vorrei avere almeno 3 specie...cory, cardinali e...i bleheri mi piacevano molto ma li sostituisco con più cardinali, per la coppia di nani qualche consiglio anche da parte tua? gli Oto sono simpatici e aiutano per le alghette... |
ti sconsiglio i ram perche negli ultimi anni arrivano sempre piu straselezionati e hanno perso molta resistenza ,sono deboli e facili ad ammalarsi .
Gli aeneus te li sconsiglio perche adatti maggiormenti ad acque piu dure, vanno benissimo i panda :-)) se vuoi un parere sui ciclidi nani scrivi un post nella sezione ciclidi nani cosi' intanto che popoli la vasca avrai il tempo di sceglierne di stupendi :-)) , un'latra cosa inserisci i cory e li lasci da soli due settimane poi i cardinali ma mettili tutti insieme e' meglio per te e per loro :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:23. |