AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   sedimento nella samp (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=200266)

Brig 09-06-2009 21:19

per non contare che finisce nelle pompe e quindi le sporca...

io voglio mettere una paratia fra lo scarico (dove almeno ho la zona a livello garantito per i riscaldatori) e il resto...
anche se ovviamente il sedimento non starà buono buono dentro la paratia...

bubba21 09-06-2009 21:40

Io ho messo una calza sullo scarico che lavo di solito settimanalmente.. Vedremo da qui a un po' se si sporcherà lo stesso..

barny 09-06-2009 23:32

ragazzi io ho messo un paio di vermocani in samp e direi che crescono bene e il residuo e diminuito quindi penso che funzioni....per non sapere leggere ne scrivere ne ho messi altri anche nello scarico.....
e sono ingrassati pure loro....

ALGRANATI 10-06-2009 07:59

barny, i vermocani non fanno diminuire proprio nulla.......quello che mangiano.....cag....no ;-)

Brig 10-06-2009 10:13

Quote:

Originariamente inviata da barny
ne ho messi altri anche nello scarico.....

cioè? #13

SJoplin 10-06-2009 13:23

sposto in tecnica marino ;-)

barny 10-06-2009 23:43

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
barny, i vermocani non fanno diminuire proprio nulla.......quello che mangiano.....cag....no ;-)

non capisco se del cibo finisce nello scarico ....e poi in samp...cosa fa?
secondo me....va in putrefazione....
e per il principio che ogni animale quando mangia....caga....ma diminuisce di un po il carico organico....
è il principio su cui si regge il dsb...io mangio e cago...poi vie un esserino che mangia la mia a sua volta la fa...e trova un altro esserino...che fa la stessa cosa di profesione...alla fine i nutrienti spariscono.....o meglio sono ......trasformati....
lo so mi dirai....ma ce solo un primo anello....della catena...
pero ce qualcuno che dall'altra parte della terra dice che piu cag...in vasca è piu sono in salute....i coralli.....
lo so.....
non ditemi che tutto quello che ho scritto puo essere una vera cagata :-D

ALGRANATI 11-06-2009 07:41

barny, quello che intendevo io è che la riduzione è irrisoria a mio parere

KLAUS.76 12-06-2009 09:29

Io aspiro ogni settimana quando faccio il cambio parziale dalla sump e ... sara' una coincidenza ma da quando lo faccio i miei parametri chimici sono migliorati.....

emio 12-06-2009 10:52

...questione controversa...
..io una volta l'anno svuoto la sump la smonto e la lavo completamente...
..anche perche' per aspirare il sedimento ho rotto piu' di una pompa....
..senz riuscire neanche ad aspirare tutto....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:11.