![]() |
cesarino.cv77, ... la corallina NON produce nitrati... è il modo in cui la stai usando che potrebbe produrli.. nel senso che fa da supporto per i batteri aerobici... in un filtro biologico il passaggio di acqua fortemente ossigenata favorisce l'insediamento di questi batteri... che NON completano il ciclo dell'azoto... le rocce da dove arrivano.. erano fresche..?.. le hai fatte spurgare tu.. o provengono da altra vasca..?
|
cesarino.cv77, ... va tranquillo che per vendere ti raccontano anche " che Gesu Cristo è morto de freddo " ..!!.. CMQ leggi qua..
http://www.acquariofossolo.it/prodotto.asp?id=41 ... 'sti tedeschi (Aquamedic) dicono che all'interno dello skimmer (oltre al venturi) è posizionata una spugna rotante che favorisce la FILTRAZIONE BIOLOGICA dell'acqua... scusami ma IO PENSO che in pratica quella spugna serve SOLO a produrre nitrati... x questo penso che come skimmer NON sia valido...uno skimmer valido NON ha bisogno di spugne x funzionare... io cambierei skimmer.. "prima di subito.." .. ;-) .... |
e se magari cominciassi a levare la corallina e la spugna,?
comunque la corallina l'o comprata nuova ed era gia trattata, almeno cosi' mi anno detto |
cesarino.cv77, ... io ti ho detto quello che farei... ma aspetta il consiglio di qualcuno + esperto... xchè potrei anche sbagliarmi eh.. ;-) ..
|
#23 ma la corallina la tolgo o no ? #22
|
cesarino.cv77, io la toglierei
|
allora ricapitolando:
domani tiro via la corallina e al prossimo cambio d'acqua aspiro un bel po di sabbia! DOMANDA: ma se la motivazionee qusta, piu o meno tra quanto tempo dovrei vedere migioramenti? Sempre se ci abbiamo azzeccato -15 #70 |
cesarino.cv77, se diminuisci drasticamente il cibo e il resto del fondo non è una palude molto presto...
|
cesarino.cv77, cambia schiumatoio senza nemmeno pensarci... ;-)
|
Sbaglio o dal profilo per quel litraggio 15 kg di rocce sono poche??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:59. |