![]() |
Lunedì mattina con gran piacere ho ricevuto la visita di Marco,e Acqua1 (yari ) per un consulto scentifico della mia vasca :-))
dall'indagine è emerso (con molta propabilità)che il tutto è dovuto ed un errore madornale da me condotto,la conferma viene anche dall'uomo Dal Monte (Carlo di Karang). Ecco il fatto: fin dal momento dell'allestimento della vasca ho attivato la Zeolite regolando il flusso ad occhio, comuncque molto basso,ho una pompa 1250 con più uscite regolate tramite rubinetto, uno per il reattore di calcio,uno per la zeolite e uno per il carbone. A tre mesi e mezzo dalla partenza visto il risultato (vedi Foto)ed in concomitanza del cambio della zeolite decido così a muzzo di aprire molto di più il rubinetto della stessa(che pirla #12 ) nel giro di una decina di giorni ho iniziato a vedere i coralli che sbiancavano,la mia inesperienza ha fatto il resto ( avessi capito che qualcuno era già morto ) non ho tolto i cadaveri così la vasca nel giro di un paio di giorni è diventata una fogna a cielo aperto,dino flagellati da per tutto, acqua rossa,ecc.ecc. Così ho deciso di ripartire da zero,ho tolto tutto pesci rocce e dsb,ne approfitto per riprogettare la Sump, a presto foto degli sviluppi. Grazie a tutti. |
ehi amedeo... ma da zero riparti?????? azzarolaaa quindi di nuovo maturazione ecc ecc???
che peccato quella vasca veniva benissimo..poi la sump era perfetta come la vuoi rifare??? cmq...farai un berlinese?? |
Quote:
Si certo anche se le rocce appoggiate direttamente sul vetro mi fanno C...re,devo riconoscere che la gestione di un Berlinese puro per uno che inizia è meglio,quindi niente sabbia,più rocce e via... |
ok..se vuoi una mano poi a fare qualcosa il mio numero ce l hai...
|
Ok, ti ringrazio ;-)
|
mi dispiace ma sei partito con il piede sbagliato, una vasca avviata a marzo 2009 mi metti zeolite ozono con il dsb? ma dagli almeno il tempo di maturare ci credo che sia scoppiata #07 #07
|
Quote:
|
Quote:
Di certo essendo completamente inesperto ho seguito i consigli di qualcuno -04 Ora sono ripartito con molte più rocce e senza DSB ;-) |
Hai fatto la scelta giusta ! Pensa che io ero partito con i filtri biologici, la peggior cosa che si potesse fare.....Auguri
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:35. |