AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Maturazione Filtro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=200013)

Giudima 07-06-2009 09:09

Quote:

Unaltra cosa sull'Askoll Cycle ci sono dei piccoli pezzetti marroni mai visti prima e possibile che siano i batteri morti visto che me lo sono dimenticato nell'auto che scottava ?
Bene, cioè male, in quanto corri il rischio che è quasi una certezza di aver "sterilizzato" i batteri uccidendoli con il caldo.

Quindi stai aggiungendo alla vasca "acqua fresca" e non attivatore batterico #23 #23

scalare3000 07-06-2009 09:44

Quote:

Originariamente inviata da Giudima
Quote:

Unaltra cosa sull'Askoll Cycle ci sono dei piccoli pezzetti marroni mai visti prima e possibile che siano i batteri morti visto che me lo sono dimenticato nell'auto che scottava ?
Bene, cioè male, in quanto corri il rischio che è quasi una certezza di aver "sterilizzato" i batteri uccidendoli con il caldo.

Quindi stai aggiungendo alla vasca "acqua fresca" e non attivatore batterico #23 #23

Posso aver recato danni aggiungendo batteri morti ? #23

fede_bomber 07-06-2009 09:47

danni no... ma è come se non avessi fatto nulla

NONO 07-06-2009 09:55

e io posso aver arrecato danni aggiungendo il tronco dopo averlo lavato sotto acqua calda/bollente (per consiglio errato della negoziante) e non avendolo fatto stare proprio a bagno?

Giudima 07-06-2009 10:25

NONO, la smetti di attaccarti a tutti i topic con domande che non c'entrano nulla o centrano poco.

Comunque danni eccessivi, non penso, al limite ti galleggerà un po' in acqua e te la scurirà per alcuni giorni.

Quando hai bisogno di informazioni prima usa la funzione "cerca" e poi se proprio non trovi apri un topic tuo..............

scalare3000, scusa l'O.T.

|GIAK| 07-06-2009 11:50

NONO, hai un topic tuo, continua su quello!! ;-) ;-)

scalare3000, i valori per ora dicono poco e nulla, tieni d'occhio gli no2... hai pensato al pericolo per i pesci e quindi a spostarli? #24

scalare3000 07-06-2009 12:22

Il problema e dove li metto? Il negoziante mi ha detto che lui non è un hotel per pesci

NONO 07-06-2009 12:39

Quote:

Originariamente inviata da Giudima
NONO, la smetti di attaccarti a tutti i topic con domande che non c'entrano nulla o centrano poco.

Comunque danni eccessivi, non penso, al limite ti galleggerà un po' in acqua e te la scurirà per alcuni giorni.

Quando hai bisogno di informazioni prima usa la funzione "cerca" e poi se proprio non trovi apri un topic tuo..............

scalare3000, scusa l'O.T.

Giudima mi era venuto un piccolo dubbio provvisorio e lo ho esposto..non c'è bisogno di attaccarmi

|GIAK| 07-06-2009 13:09

NONO, il fatto è che non è la prima volta che intervieni su topic altrui esponendo tuoi problemi quando hai un topic tutto tuo gia aperto... non è per cattiveria, ma vai ot e soprattutto diventa ancora più complicato aiutarti bene... se scrivi tutto nel tuo topi è più facile seguirti, tutto qui ;-)

Federico Sibona 07-06-2009 13:23

NONO, devi capire che questo forum è strepitosamente utile, ma con più di 32000 iscritti se non si riesce a tenere un po' di ordine si entra nel caos più profondo.
Quindi non prendere quanto ti è stato detto come un attacco personale, ma come la volontà di mantenere il forum più fruibile da parte di tutti gli utenti, te compreso ;-)
Quindi confido che seguirai i consigli, ora e nel futuro, di chi mi ha preceduto.
Ora torniamo in tema ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:09.