![]() |
Complimenti i laghetti procedono veramente bene!! #25
|
Davvero belli... #25 #25 cmq il loto dove lo hai reperito???
P.s. ti rifaccio la domanda di rob67, prova a darci le dimensioni approssimative del tinello con il loto e di come l'hai allestito... che non è per niente male come idea... |
grazie per i complimenti e scusate il ritardo:)
Al momento ovviamente è tutto in riposo vegetativo, spero l'anno prossimo che il loto mi dia nuove soddisfazioni. Inoltre il laghetto è stato smantellato e rifatto da capo, a primavera mettero' e foto quando le piante si risvegliano.. Il loto l'ho preso in un vivaio di Pisa, ma è un comunissimo Nelumbo Nucifera...Niente di che! ciao |
mattegm, #25 #25 #25 carini
lo vorrebbe fare anche mio fratello un piccolo "laghetto" nel vaso, ma con il caldo che cè d' estete e con le gelate che ci sono d' inverno è possibile farlo soltanto grande come lo ho fatto io, ma come mai tu non hai questi problemi? |
bel laghetto,ma come ti comporti quando l'acqua diventa stagnante?ricambi a mano?
nn mi sembra ci sia un sistema di filtraggio |
Quote:
il primo laghetto oramai è stato smantellato per fare posto ad una cosa un po piu' studiata, a maggio mettero' le foto quando le piante rinascono... Quello del loto è sempre attivo Riguardo al filtraggio, non c'è: ogni tanto facevo cambi di acqua o rabbocchi. Dopo due anni il vaso del loto si è stabilizzato, l'altro laghetto è collassato dopo la morte di un paio di esemplari d'estate ma c'era da aspettarselo.. ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:17. |