![]() |
nessuno vuole un caffè e viene a farsi un giro a vedere la vasca? :-)) :-)) :-))
ALGRANATI, sei il primo ad essere invitato :-)) nulla togliere agli altri ;-) |
pero pensandoci è strano....prima sui depositi delle rocce...si formavanoi ciano a gogo...tantissimi....ora niente...su nessuna parte di roccia ricoperta di "terra" si formano i ciano...e quei pochi che avevo sono spariti... #24 #24
|
altri dati se possono essere utili...1 mese fa ho tolto il refugium xke sto per far partire il reattore di calcio e sotto non avevopiu posto...non era molto popolato di alghe..potrebbe essere una mancanza che ne so..di phitoplancton che si creava li....un qualcosa...sparo li eh
...e ho inserito un centropyge bicolor che viene dalla vasca di un amico...lo vedo beccare qua e la anche sui coralli...potrebbe essere che non spolipano per colpa sua? da lui pero non ha mai fatto nulla..o almeno credo -04 |
djluca83, è facilissimo che i centropyge pizzichino i coralli
|
Personalmente ho notato che con un kh a 6 la crescita è molto inferiore rispetto ad un kh 9/10. :-))
|
Quote:
cio' porta gli sps a non spolipare? gli do da mangiare a volontà possibile che pizzichi anche :( |
vi allego la foto della cerealis che emette muco e con due punte di crescita "sciolte" che si sfaldano...
l'altro corallo verde di cui non ricordo il nome è quello che non spolipa da un po... scusate la schifezza di foto ma ero di fretta fretta http://digilander.libero.it/djluca83...9/cerealis.jpg http://digilander.libero.it/djluca83...09/corallo.jpg dimenticavo..gli animali sono sotto una 8x54 e si trovano a circa 10/12 cm dalla plafoniera e i neon sono stati messi a dicembre 2008 (purtroppo un attinico si è rotto e ora e stato sostituito con uno diciamo esaurito quindi è come se andassi a 7x54 ma visto il ridotto spazio tra corallo e luce non credo dipenda da cio) |
evvai...anche la nobilis oggi se ne sta andando...vedo che le punte si sfaldano...
mi sa che smonto tutto !! |
djluca83, sti animali stanno andando....vedi di risovere in fretta altrimenti li perdi
|
eh lo so ALGRANATI, ma come? non so proprio come...
il kh lo sto alzando coi buffer goccia a goccia.. il resto è come da 1 anno a questa parte...dei po4 gli animali non ne hanno mai risentito..avevo i colori anche quando avevo valori piu alti e hanno sempre spolipato! io i po4 li escludo a priori poi altra cosa...sono stato un paio d'ore di fila a fissare il centropyge e l'ho sgamato pizzicare tutti i coralli! su alcuni vedevo proprio i morsi sul tessuto.. puo essere lui la causa? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:46. |