![]() |
Ecco le foto. Le piante sono helle hydrocotyle ke da sola si è spostava verso la superfice facendo marcire il fusto e un echinodorus che ancora devo capire cosa sia.
|
TuKo, ho messo le foto e voglio reperire questi libri #18 #18 #18
|
Le piante ci sono, ma qualche modifica la farei.
Se posso permettermi..., metterei i legni sulla diagonale della vasca,su questi ancorerei,per tutta la lunghezza degli stessi, del microsorium(Pteropus).Ora non scrivermi che i micro è asiatico e quindi è in contrasto con il biotopo,perche i pesci non chiedono la carta d'identità delle piante che li circondano ;-) .In questo modo ti troverai una specie di divisione di due territori, che nel caso degli apisto darà possibilità a due partner di nascondersi, e nel caso delle dorsigera darà "quell'intimità" di cui necessitano. |
TuKo, ma l'acqua è troppo marrone per il biotopo o no??
|
no
|
ok ora il mio dubbio è questo come puoi ben notare dalla foto la vasca molta 2 t8 da 15w e un t5 da 25w eppure a causa dell'acqua scura la luce che arriva al fondo della è pochissima. non a caso l'hydrocotyle si è data alla vita galleggiante e l'echinodorus ha allungato le sue foglie a modi valli. Invece di aggiungere altre piante non potrei creare qualche rifugio con petre e legni e se proprio l'efficienza delle piante nel dividere i territori è ineguagliabile non ci sarebbe qualche specie sud americana...lo so ke ai pesci nn gliene frega una mazza ma....che posso farci a me piace così :-D :-D :-D
PS grazie del tempo ke mi stai dedicando |
Con le caratteristiche(epifita e bassa illuminazione) del microsorium non ce ne sono.,e una divisione fatta con arredi(pietre e/o legni) non è uguale a quella con le piante.
Il micro,disponendolo come ti ho consigliato, nel suo sviluppo tenderà a formare una specie di siepe. |
ok TuKo, e per i pesci? dici ke i apistogramma baenschi inka ci stiano bene?
|
Quote:
|
okkk vedo subito
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:25. |