![]() |
3 ml di Betadine in 1 lt d'acqua dell'acquario per 20 minuti.
Mi confermate la quantità? La parte sbiancata può recuperare o rimarrà bianca? Grazie mille |
bene....sono turbellarie -28d# -28d#
lo dicevo che ci voleva la foto bella ;-) |
Le ho fatto il bagno...1,5 lt d'acqua - 4,5 ml di Betadine. Scuotendola ho notato dei piccoli puntini simili a pulci tendenzialmente nere ed un piccolo vermicello.
Nei vari topic ho letto che è meglio eliminare la basetta ma non ho voluto eliminarla perchè avrei compromesso la colata che ha permesso l'unione dei vari rami originariamente indipendenti tra loro. Quindi ho utilizzato uno spazzolino grattando delicatamente tutta la parte di basetta e colata fino alla base di imposta del ramo. Infine ho sciacquato l'acropora con acqua d'osmosi; ho fatto una scemata? Sono passati circa 20 minuti dal bagno e l'acro si è schiarita mantenendo un timido viola sulle punte....immagino sia per lo stress subito. Vi ringrazio e spero si riprenda |
Gin, a questo punto devi lasciarla tranquilla ma controllata.
|
Staremo a vedere! Vi farò sapere senz'altro! :-)
|
Perchè sciacquare l'acropora con acqua di osmosi ? #23 #23
|
Beh l'ho sciaquata per evitare residui di betadine in vasca...avrei dovuto utiizzare l'acqua dell'acquario, #23 .
Cmq ad oggi noto che stanno riaffiorando pian piano i polipi anche se il colore è ancora molto pallido; spero di non averne compromesso il tessuto risciacquandola! Ma quanto è rimasta a voi senza colore? Ovviamente per chi ha adottato il metodo betadine! Inoltre non saprei proprio come osservare eventuali presenze di altre turbellarie... |
Gin, sicuramente animali non ne hai + .
adesso devi fare attenzione alle uova. trà una decina di giorni, rifagli un bagno in betadine veloce di 15 minuti scuotendo vigorosamente |
Non vedo nessun problema per eventuali residui di betadine in vasca.
Non capisco bene l'utilità del risciaquo con acqua di osmosi. Mi date lumi, grazie |
aster73, non credo ci siano bisogno di spiegazioni...semplicemente ho dedotto io una cosa che però era meglio non fare!
ALGRANATI, perfetto! Grazie :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:48. |