![]() |
Quote:
il sale della Kent è sempre carico di MG? te lo chiedo perchè l'ho appena acquistato... #07 |
me lo ricordo come molto alto su KH/CA. non so se il magnesio ci andava dietro...
|
Quote:
visto che ci siamo vado un pò OT... che sale consigli dunque? o meglio, che sale usi ? -11 il kent, per quello che ho letto nel forum, sembra tra i migliori... posso stare tranquillo? ciao e grazie ancora... con i tuoi consigli e quelli degli altri "esperti" mi sta uscendo una bella bestiolina.... appena posso lo metto in mostra nell'apposita sezione...ciaooo |
contenendo quantità elevatissime di mg, dovresti subito beccarla non appeni la testi con un conduttivimetro.
il magnesio è un METALLO ALCALINO-TERROSO, basta avere 2 fondamenti di chimica x saperlo. indi conduce, eccome se conduce. l'acqua di osmosi con cosa la testi ? forse abbiamo trovato la magagna |
Quote:
in ogni caso come mi consigli di testarla? conduttivimetro? oppure provo il test del Mg direttamente? (avrò detto un'altra castroneria?... la chimica non è il mio forte) |
Forse ho svelato l'arcano... ho ri-tarato il rifrattometro e sorpresa delle sorprese... salinità a 40° !!!!
ho provveduto a fare un cambio del 10% mettendo circa 28g di sale x litro in modo da abbassare lievemente il valore... dopo due giorni ho rifatto il test e sono a 38° a questo punto ho testato la triade: ca 400 kh 7 mg 1400 tra qualche giorno farò un altro cambio scarso di sale per portare il valore a 36° continuando ad integrare il Ca l'unico problema rimane il kh... se continua a calare è un bel guaio... cosa mi consigliate? |
sonica76, porta la salinita piano piano a 35x1000,anche solo con acqua di osmosi!!
per il kh usa un buffer,kent prolabmarine,sono tutti uguali!!! |
sonica76, per la triade ed il resto si sono già pronunciati gli altri ragazzi di sicuro mooolto più esperti di me
volevo solo dirti, a che serviva fare un cambio del 10% sprecando 28gr di sale, quando potevi farne uno del 5% di sola osmotica? fai così per arrivare da 38%. a 35%. ciao |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:49. |