![]() |
ok!!!!
volevo chiedere....ma per il pomodoro di mare....come l' alimento???? #24 |
Di solito nei primi tempi dopo l'inserimento in vasca si apre solo a luci spente o quando sente odor di cibo. In questo caso aspetti il momento propizio (quando è aperto, appunto), e poi con una pinzetta o uno stecchino gli avvicini ai tentacoli un pezzettino di gamberetto o di cozza o di pesce (un pezzo piccolo, proporzionato alla dimensione dell'Actinia, altrimenti poi lo rigurgita).
Basta alimentarlo una o due volte alla settimana ed il gioco è fatto. Se non si apre per niente puoi provare a "stimolarlo un po'" avvicinandogli per qualche minuto un pezzeo di cibo, per vedere se poi decide di aprirsi. a costo di ripetermi, anche in questo caso ci vuole tanta pazienza. :-) |
concordo con la pazienza!!!ci ho provato e si aperto!!!!era da 4 gg che era chiuso!!! :-))
|
bella raga!!!!dopo un mese e mezzo il mio med si sta riempendo di alghe calcaree!!!!!volevo inserire delle macroalghe di pozza ma come faccio a prenderle???scalpello????? #24
boh ditemi voi! ;-) |
dai raga a me piacciono un sacco quelle macro alghe mi sa che una notte di queste mi munisco di scalpello e martello...oppure c e un altro modo?????? :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:08. |