![]() |
IDEM...mi veniva voglia di prenderlo qul sohal...ma non sarebbe cambiato nulla....sono certo che ne avrei trovato un altro dopo 3 giorni...
E pensare che a me da fastidio pure mettere il collare al cane quando lo porto fuori.... |
Amstaff69, "posso capire" TRA VIRGOLETTE un negoziante,che magari non ha al momento la vasca adatta per ospitarlo,ma non riesco davvero a perdonare un "acquariofilo" e anche qui uso le VIRGOLETTE,che solo per un discorso egoistico,si permette di scegliere pesci che in nessun modo possono stare nelle proprie vasche...
E non ci sono scusanti..perche' per fortuna le informazioni al giorno d'oggi ci sono.. ora saltera' sicuramente fuori qualcuno che dira' che tutti siamo egoisti perche' i pesci dovrebbero stare in mare... |
janco1979, bisognerebbe far capire alla gente che i pesci sono animali al pari di un cane...
Non credo ci siano persone che tengono il san bernardo in un terrazzino, e se lo tengono vengono giustamente etichettati come "non amanti" degli animali... Per i pesci č una guerra persa, nessuno vuole capire le reali esigenze. Nel mio operato di moderatore sto cercando di essere "permissivo" se vedo che comunque il litraggio non č esageratamente piccolo ma soprattutto se vedo nell'acquariofilo con cui sto parlando una certa sensibilita' verso l'animale... Basterebbe osservarli nel comportamento... Marco Reali, 5 chirurghi qualunque sia la taglia sono una pazzia in meno di 400 litri... Per salvare il Naso ( perche' lui non ha colpe ) non saprei che dirti, perche' non riesci a spiegarmi cosa ha di preciso... Osserva i pesci, ti sapranno dire meglio di me quello che provano... Vuoi un consiglio? Proponi il suddetto pesce a qualche appassionato che dispone di una vasca adeguata, regalandolo o vendendolo a un congruo prezzo... Tieniti i tuoi pesci ( inutile che ti chieda di diminuirli ) perche' e' gia tanto tenerli in vita in una vasca di quelle dimensioni. Io sarei stato felicissimo solo ad avere la tua vasca con 2 Z.flavescens che devono essere uno spettacolo insieme ( e mi sarei gia fatto problemi sullo spazio vitale ).. Spero di non averti attaccato, ma a volte si sorpassa addirittura la veeeecchia norma ( e ora faro' fare una risata a qualcuno ) del: 1 cm di pesce ogni 7 litri d'acqua io da piccolo mi ci divertivo troppo a fantasticare sugli abbinamenti, senza sforare con i cm che dicevano i miei libri preferiti. E' una teoria vecchia, surclassata, obsoleta, ma se la avessi rispettata ora non ti ritroveresti con questo fritto di paranza... 350 litri ( netti ) diviso 7 sono... 50 cm di pesce... con gli altri pesciolini sei gia a 30 cm, ti ci entrava giusto un chirurgo ( 20 cm ) e i conti sarebbero tornati anche negli anni 70 ;-) Se hai la possibilita' e la voglia di allestire una vasca per i tuoi bellissimi chirurghi, potresti allestire un 200#250 di lunghezza e vedresti che spettacolo...solo pesci! |
oggi inizio i lavori per mettere in funzione una vasca da 300 litri cosė lascio solo i chirurghi sulla vecchia. Purtroppo agli inizi uno si fida sempre del negoziante, lui stesso mi aveva detto che non esistevano probblemi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:21. |