![]() |
mbè?? si sa che sono Genovese.... :-D :-D :-D
|
avevo 4 foto nuoe da postare....
ma ho zero voglia...... hai messo msn??? comunque il mio sogno vero sarebbe 130*130*60 4 per 400w il tutto a atollo senza appoggiare su i vetri laterali. mi aveva dato un link leletosi... da paura. |
Giuansy, io eviterei di farmi ispirare da gente come me.....
Comunque, dal mio punto di vista, se uno si spinge vero il berlinese, meglio si faccia una vasca di dimensioni degne. Altrimenti é assurdo. Sai quante volte ho pensato, visto che rifaccio, di passare a un cubo 40x40 o 50x50? A dire il vero il mio sogno é 1mx1m. Mi sono fermato dopo aver fatto i conti della sola roccia viva che mi serviva, senza ancora arrivare a considerare l´illuminazione. E sono tornato indietro al mio cubo da 30 litri.... :-D :-D :-D Voglio fare nuovamente un tentativo con il metodo naturale con l´aggiunta seria del refugium, perché mi piace come scelta stilistica. Quindi, sostanzialmente, non cambiarei molto, se non riorganizzare la parte tecnica per fare in modo che la vasca non sembri sempre un cantiere a cielo aperto. Luca |
rimanendo con i piedi per terra senza pensare a vasche esagerate io farei una 60x60x60 con dsb... rocciata con due piccoli atolli con sopra pochi sps ma belli... e sulla sabbia lps...
|
io a settembre dovrei esserci con una 130x80x60, avvio sole rocce morte e low gestione per 4-5 mesi, giusto il tempo di innesco batterico
atollo centrale con canyon e moltissimo spazio libero ai pesci....ispirata alla vasca del mese di paolo marzocchi |
Lele praticamente con sole roccemorte ha i tempi del DSB o giu di li???
ma toglimi sueta curiosità rocce morte (vere cioè che un tempo erano vive) o artificiali come quelle di Aleo23???? ....... cmq quelle artificiali sul tipo di Aleo hanno il vantaggio di potersele fare su misura.... belin una figata....visto che belle???? |
A quel punto peró non sei piú un nanista......
Luca |
Quote:
non è la vasca a fare di un acquariofilo un nano-reefer o un reefer normale......io già non sono normale di mio, quindi rimango nano ;-) :-D |
Quote:
|
lo sai come è il detto
uomo basso tutto casso............. #19 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:19. |