AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Ecco I Miei Piccoletti! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=199809)

Jean05 04-06-2009 10:02

Nell'acquisto oltre alla forma discoidale bisogna tener conto anche alla dimensione dell'occhio la forma della bocca, non appuntita ecc ecc

Zahir_13 04-06-2009 10:33

e ti sembra che gli occhi siano sproporzionati rispetto alla testa? o la bocca sia appuntita?

Jean05 04-06-2009 10:47

Ho dato solo una linea guida per l'acquisto ..... bisognerebbe vederli meglio

Zahir_13 04-06-2009 11:54

mm forse il pidgeon rosso e il cobalt blue non si vedono bene
però la foto del pidgeon blu mi sembra buona per vedere, ripeto ovviamente non sono da concorso però proprio messi male non stanno, poi parlando della foto del pidgeon blue mi sembra che l occhio non sia sproporzionato rispetto alla testa

michele 04-06-2009 12:16

Ma quale parametro di giudizio applichi per stabilire se l'occhio è proporzionato alla testa?

Zahir_13 04-06-2009 12:28

a occhio cerco di vedere, ho visto molti discus sia dal vivo che in immagini proprio qui sul forum che chiaramente avevano l occhio sproporzionato, poi io ho detto che mi sembra, non sono un esperto in materia, ho postato qui apposta per avere delucidazioni,
io ho dato il mio parere a riguardo da non esperto e aspetto che qualcuno più in gamba di me me lo confermi o lo smentisca tutto qui

Jean05 04-06-2009 12:37

Non si riesce a misurare al cm dipende dalla dimensione del pesce, poi ovvio che nelle nostre vasche ci siano pochi pesci da concorso, ma egualmente belli, poi man mano si cresce e si cerca di avere pesci sempre più belli, il mio discus a cui ero più affezionato aveva 8 anni e l'avevo preso quando era grosso come una moneta da 100 lire .......
Quando è morto sono passato al marino

michele 04-06-2009 12:41

Ma io penso che per dare un giudizio attendibile sia necessario avere un metodo che si basa su proporzioni, le proporzioni del soggetto che vogliamo valutare e non su paragoni difficili da fare in quanto le variabili sono decine, razza di discus, età, posizione di scatto, ecc...ecc...

Zahir_13 04-06-2009 12:46

michele, jean voi avete ragione che per un giudizio attendibile c è bisogno di un metodo preciso, ma in fondo questa è solo la mia prima vasca, sono pochi mesi che mi sono avvicinato a questo fantastico mondo, e per me avere dei discus che gia stanno in buona salute e non stanno messim male è un grandissimo traguardo, certo da migliorare nel tempo, ma come tutti comunque si cresce pian piano, è che vedo in giro tantissimi dischetti davvero in pessime condizioni quasi in fin di vita, ma davvero tanti, postando queste foto mi interessava sapere da qualcuno molto più esperto di me come li vedeva per quello che si può capire da una foto ovviamente

Jean05 04-06-2009 13:07

Quote:

stanno in buona salute e non stanno messim male è un grandissimo traguardo
Concoro pienamente è un ottimo traguardo, se riesci a postere delle foto laterali sarò lieto di darti qualche dritta :-D scusa il gioco di parole

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:51.