![]() |
Prima di tutto... ma ti regge il solaio? ;-) , secondo me ti conviene riscaldare in modo tradizionale provvedendo a isolare per bene la vasca. L'acquario tanto sarà in casa e la temperatura non penso scenda tantissimo. I pesci che vuoi mettere così come le piante si adattano bene anche a temperature relativamente basse. Magari potresti optare per due filtri interni vista la dimensione della vasca in modo da avere meno dispersione di calore.
|
... e pensare ad un doppia camera, come per i med ;-)
|
Quote:
|
Si, nei med il problema è opposto: devi mantenere l'acqua fredda.
I vetri interni sono dimensionati come al solito, poi vengono aggiunti vetri da 3-4mm staccati di 1-2 cm che fanno da camera d'aria (prevengono anche la condensa che si formerebbe). BERA001, ma l'arowana ce l'hai già e gli vuoi garantire spazio adeguato o vorresti tenerne uno? |
no adesso no,voglio aspettare per lo spazio.avevo provato un anno e mezzo fà a tenerla nel 2 metri ma l astronotus anche se più piccolo me l ha uccisa -20 ,li avevo tenuti un pò divisi per un mesetto ma il trattore ha sfondato la divisoria e ..... o fatto il disegno molto elementare per come dovrebbe uscire l acquario, e mi domandavo se la parte corta verrà sfruttata per nuotare -d12
|
Ma l'acquario dovrà per forza di cose essere chiuso, altrimenti gli Osteoglossum ti saltano fuori ogni 10 minuti, ne ho persi alcuni mettendoli in vasche dove magari avevo lasciato anche solo pochi cm scoperti.
|
si ma il mio sogno era fare delle lastre di plexiglas lungo tutto l acquario fino al soffitto proprio per vederlo saltare ma tutto è svanito perchè ho paura che nel scendere picchi contro i tiranti :-( .sarebbe stato belissimo vedere un arowana saltare #22
|
Penso di si, è pur sempre 70cm di larghezza e non dovrebbe avere problemi di... "manovra" :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:39. |