![]() |
Sono macchie tipo quelle cerchiate??
|
Sicuro dei valori? le venature sanguinolente di solito vengono per valori di nitriti e nitrati sballati.
|
Si sicuro dei valori, misurati questa mattina.
Il pesce non presenta macchie sul corpo come in foto ma solo alcune venature sanguinolente sulla coda e come dicevo sta spesso a galla. :-( |
ogni quanto cambi l'acqua? è come se ci fosse un'eccessiva carica batterica
|
allora: dopo la prima straggggggge ho svuotato l'acquario a metà e prima di rimettere i 2 oranda l'acquario ha girato a vuoto 3 settimane durante le quali non ho cambiato l'acqua.
poi ho introdotto i pesci dopo 7gg ho cambiato 25 litri e controllato i valori dell'h2o che erano "corretti"... dopo altri 3gg ..... ittio e adesso siamo qui.... |
Credo tu abbia ancora i valori un po' sballati. Dopo lo svuotamento probabilmente il filtro si è un po' corrotto, infatti hai nitrati veramente bassi...
fai dei cambi ravvicinati (ogni 2 o 3 giorni) di 10/15litri e vediamo se va a posto |
i problemi alla coda dell'ultimo sopravvissuto stanno aumentando: le striature di sangue sono + evidenti e numerose...
mi sa che lo perdo mi sto demoralizzando e mi dispiace tantissimo per i pesci ma mi sento un coglione che non sa che fare |
isolalo in una vaschetta con aeratore e curalo con del Generaltonic o bactowert
|
Guarda che non muore per i capillari rossi nella coda -28d# (oddio certo che bene non sta!), vengono come ho già scritto per acqua non a posto e vengono in fretta ma impiegano tanto ad andarsene, l'unica soluzione è procedere con cambi d'acqua ma a palla....nel frattempo una curetta con il GT od il Bactowert male non fa.
|
non ce l'ha fatta :-(
non mi era mai capitato avvi così disastrosi e tenendo in considerazione che questo era il secondo tentativo di avvio la cosa mi lascia perplesso. Sicuramente c'è qualcosa che non va nell'acqua .... ma i valori ve li ho dati e li confermo ph:8.5 kh:7 NO2=assente nO3<6-7 temperatura 27 stabile, 150l lordi, 2 oranda. Sia questa volta che l'altra i pesci sono campati 2 settimane manifestando problemi all'inizio della seconda. mooooooooooooooooooto demoralizzatoooooooooooooooooooooooo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:35. |