AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Elos (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=114)
-   -   systemmini e bollicine (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=199721)

salvatore80 08-06-2009 11:50

grazie per la celere risposta.
allora il livello in sump ora arriva fino alla separazione dello scomparto della caduta in sumpall'incirca 6-7 cm dopo le pompe ,devo dire che e di meno ma non tutto risolto diciamo diminuito del 50%.
grazie dany

Heros 08-06-2009 21:12

un mio amico ha appena installato il minisistem ma non ha problemi di bolle in vasca

anzi come hai regolato l'osmocontroller??

salvatore80 08-06-2009 23:00

ha gia dato luce?

salvatore80 10-06-2009 23:11

dany per cortesia ,puoi dirmi come posizionare la calza sulla risalita ,non vorrei fare errori,dato che non parlo bene l'inglese magari la modifica del tizio americano puo essermi di aiuto ,.grazie

***dani*** 12-06-2009 13:00

salvatore80, onestamente non ho ben capito ma credo attorno alla presa dell'acqua, dovresti fare delle prove.

iapo 18-06-2009 00:43

scusate se mi inserisco ma questo problema nasce soprattutto se si elimina come molti fanno, la calza di lana sotto lo scarico dello skimmer....se è così basta riposizionare la calza..che ovviamente va tenuta sempre pulita....
ovviamente tutto questo nella mia personale esperienza...

salvatore80 19-06-2009 18:09

ciao japo .
la calza c'e e ho provato di tutto,anzi se puo consigliarmi qualche altra cosa te ne sarei grato.
no riesco ad eliminarle
possibile che ELOS non abbia una risposta.
bha......... #07

***dani*** 19-06-2009 19:40

salvatore80, il fatto è che il problema percentualmente è irrilevante, quindi non è un difetto, è solo un qualcosa che capita ad un numero statisticamente irrilevante di casi (siete meno di una decina quelli che hanno avuto il problema, con tutti i system mini venduti).

Solo che senza vedere la vasca è difficile fare una diagnosi. Potrebbe essere una pompa rovinata, ad esempio potresti provare ad invertire le due pompe, per vedere se cambia qualcosa.

iapo 19-06-2009 21:11

Scusa Dani pero' dopo quello che abbiamo speso essere definiti statisticamente irrilevanti non e' proprio gradevole..poi a ben vedere le bolle lw fa anche il mio...con la calza un po meno ma le fa...aggiungimi pure alla lista...se vuoi venire da me a vedere la vasca cosi' facciamo qualche prova e poi riferisci il problema in elos dando la soluzione anche per gli altri...io sto a Gatteo...siamo abbastanza vicini...
Ciao

salvatore80 19-06-2009 22:58

SCUSAMI DANI.
ma non posso che quotare iapo.
con il costo del sistem e ti ricordo che la mia e la special edition.pensa un po quant'ho pagato ,prima di scegliere elos ero indeciso con quella da 60 xaqua ,ma ho preferito elos perche vista al raduno al reef italia ne rimasi affascinato,non per dirlo ma in passato ho avuto prolemi con xaqua,e non mi hanno nemmeno fatto parlare il problema e stato risolto in 7 gg.

io continuo a dire che e un problema che non si deve presentare che sia 1 o 100.
raro o non raro ed essere definiti irrilevanti non e assolutamente bello.

OK ORA FARO LA PROVA A SOSTITUIRLA CON UN ALTRA POMPA ,POI VEDREMO LA ELOS COSA MI DIRA PERCHE LA VASCA CON LE BOLLICINE ,SPECIALMENTE CON òLE LUCI ACCESA IO NON ME LA TENGO.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:16.