![]() |
LOLLO77, certo , hai fatto bene a ricordarlo.
Attraverso la KW si integra il calcio e si mantiene alto anche il ph. Ciao |
LOLLO77, il discorso della kw è comunque diverso , perchè e legato al volume del reattore, più di un tot non dai ...aster73, agente25, vorrei spiegare meglio per non essere frainteso . quello che state dicendo è giustissimo , immettere elementi tramite rabbocco, non è di certo la cosa migliore. io adesso per una serie di motivi , sto gestendo con un cucchiaino di dkh e 2 di turbo in 30l di osmosi . ho pochissimi coralli.... sto cercando il rapporto migliore per gestire durante le 2 settimane di ferie. questo rapporto sembra vadi bene , ma ho ancora tempo per calibrarlo meglio, poi se dovessi tornare con il calcio a 380 o a 450 amen, sempre meglio che non mettere niente ....
|
fappio, certo che facendo delle prove parecchio tempo prima con te che ogni giorno controlli la questione è ben diversa...diciamo che farlo, partire e poi tornare è più rischioso, rischi di trovare i valori completamente sbilanciati
|
Quote:
|
agente25, si non è semplice, può essere una soluzione , per chi gestisce con integratori quando è assente. ....si parte sempre con poco e si aumenta , la prima settimana , si controllano i valori giornalmente , (volendo con un semplice calcolo si accelera la taratura ) poi anche settimanalmente ...Abracadabra, ... immagino che se il reattore sia di 3 litri , potrà al massimo dosare 3 litri di kw ad ogni miscelazione ... #24
|
aster73,
allora non e' un problema come quello descritto sopra grazie lorenzo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:56. |