![]() |
Quote:
|
|
Quote:
|
ok...l'ho letto anche se ormai ho gia comprato...cmq sia l'aereatore puo fare bene ai pesci e male alle piante come dice la guida...per le piante elimina la CO2 che è importante per la fotosintesi ma il mio acquario non è molto piantumato..c'è solo una piantina e metterò solo del muschio ora che arriveranno le caridine...quindi non penso possa far male...io comunque lo accendo solo poco tempo al giorno in ogni caso...
PS: La luce accesa ore e ore al giorno per le piante puo dar fastidio al betta?? |
NONO, l'aeratore lascialo come stai facendo, almeno per ora, potrebbe dare una mano per lo scambio gassoso aria/acqua... io ti consiglio cmq di aggiungere qualche pianta a crescita rapida a questo punto... aiuta anche l'ecosistema dell'acquario...
per il cibo, come ti è stato detto danne poco, molto poco, considera che devi caricare il meno possibile il filtro altrimenti fai ancora più danno... io ne darei una votla al giorno, neanche tutti i giorni... almeno per ora... la luce non da fastidio al betta, almeno che non sia un faro puntato... in natura la luce c'è anche per più tempo! ;-) quanto tempo la tieni accesa? #24 Quote:
cmq, continuo a non capire perchè non compili la descrizione dell'acquario, cosi è più difficile aiutarti... #07 |
|GIAK|, ti prometto che entro stasera la faccio..ora sono impegnatissimo..
Allora vediamo un po....devo fare i cambi parziali? quante volte? le caridine rischiano se le metto tra 2 settimane? Il mangomelo do tutti i giorni perchè in negozio il pesce non mangiava...l'aereatore lo rimango..ok tanto non da fastidio al pesce Per qnt riguarda le piante vorrei mettere il muschio giava accanto sul tronco...saresti d'accordo? |
NONO, non lo so, non ho ben chiara la situazione generale quindi non so risponderti con certezza...
per le caridine, non puoi fare programmi, quando l'acquario sarà maturo, lascia passre una settimana dopo che vai a regime con il betta (quindi alimentazione adeguata, cambi adeguati ecc) e poi vediamo... per cosa fare in questo momento, leggi la guida di milly sul ciclo dell'azoto che trovi tra i link utili nel topic in evidenza in questa sezione ;-) |
|GIAK|, ho vapito ma voglio sapere quando devo fare i cambi parziali
|
NONO, hai letto la guida? se leggi quella lo capisci visto che l'acquario è in maturazione, cmq i valori? #24
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:49. |