![]() |
Io adotto il sistema zeovit ed uso il carbone di Deca senza problemi ;-)
|
beh quello di deca l'ho usato anche io e a me non e' sembrato male.. ma trovarne uno industriale come dice barny, sarebbe di sicuro meglio
anche se le mie esperienze con questi tipi di carbone non sono state cosi' positive |
che vi devo dire i coralli sono belli....
i valori sono apposto e lo uso da due anni... |
barny, te l'ho detto prima se quello che scrivi l'hai riscontrato con analisi... non posso che riconfermare che fai bene e alla grande
tenevo a precisare che nella maggior parte dei casi i carboni nati per altri usi si rivelano dannosi per le nostre vasche e magari si fa peggio solo per risparmiare pochi euro che nel totale della gestione di una vasca di barriera poi alla fine sono una bischerata |
una domanda stupida:io quello zeovit lo uso in sump lasciato lì per un mese, gli altri si possono usare anche per un mese?!?!?!
Grazie |
Nautilus84, se sono carboni di qualità, problemi non ce ne sono.
il problema è se iniziano a rilasciare |
era prorpio questa la mia domanda (solo che non ho saputo porla correttamente #12 )
quale è la mgiliore alternativa al blasonato KZ?!?!?! tenendo conto che lo lascio in sump un mese e non deve rilasciare niente?!?! |
le teorie sui carboni sono le piu' disparate... di fatto tutti dopo pochi giorni perdono la maggior parte del loro potere
|
Quote:
All' inizio utilizzavo i kz, poi ho iniziato a prendere i sacchi da 5kg da decasei... Personalmente, non vedo differenze, poi che dopo pochi giorni perdono la maggior parte del loro potere, per esperienza personale, non lo trovo vero... ho usato un medicinale in vasca (ascarilen) l'anno scorso circa, mi sono scordato di levare il carbone che avevo in vasca da un mese circa, me lo ha adsorbito tutto in circa 2 orette (le planarie da stare male sono diventante pimpanti come prima) Giustamente servirebbero test di laboratorio per affermare con certezza... io ci metto 1€ per la colletta :P |
io altri 2 euro
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42. |