![]() |
paolo300, si ma lui ha una vasca attiva da tempo e ha molti animali.
|
Quote:
Quote:
|
usa bicarbonato di sodio puro io lo uso da anni un cucchiaino al giorno in 350 lt acqua poi provi con il test e stabilizzi se vai bene con mezzo.
|
anche io ho problemi a stabilizzare il kh, normalmente va intorno ai 4-5 gradi. tur+tti gli altri valori sono ok
calcio 450 mg 1200 no3 assenti po4 assenti densità 1.025 ph leggermente alto 8,5 xkè? cosa mi consigliate x stabilizzarlo ai valori ottimali? #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 |
Pistolero, non ti consiglio nula di particolare, devi usare un buffer, probabilmente la tua vasca ha un consumo eccessivo di Kh, fisiologico, e l'unico metodo per stabilizzarlo è somministrarlo tramite kh buffer, polvere o liquido non importa.Anche perchè dal reattore i valori escono sempre bilanciati
|
Quote:
|
ho il ph a 8,5 propro xkè ho usato il buffer della tropic......e non si abbassa mica !!!!
|
Pistolero, con cosa misuri il ph, sonda tarata??
|
tarata circa 1 mese fa, domani proverò a ritararla ma il ph si è alzato da prima che la tarassi. ho usato il buffer della tropic proprio xkè avevo il kh basso ma il ph era stabile (8,2 circa). Dopo che l'ho usato il kh si è alzato di qualche grado e il ph è andato su a 8,5, il kh invece è subito risceso
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:51. |