AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Elos 70 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=199642)

roby91 04-06-2009 14:55

deniro, ann..ok

allora vai con la seconda soluzione...a sto punto di sicuro è la migliore sul piano estetico...

ma la vasca, come pesci cosa volevi mettergli?

deniro 04-06-2009 15:21

:-D bella domanda.....
Ci sto pensando sù,mi sto convincendo per una popolazione amazzonica.

roby91 04-06-2009 20:51

deniro, ok..però attento a cosa metti, perchè ho metti tanti pesci, o tante piante...io metterei una coppia di ciclidi nani a tua scelta e qualche altro pesciolino di piccole dimensioni...

deniro 05-06-2009 09:16

Tanti pesci ricordati che non è salutare per l'equilibrio della vasca...

roby91 05-06-2009 12:40

deniro, esatto...ann, allora le sai le cose...scusa, pensavo fossi un novello.. #12

ma un'idea di cosa mettere non ce l'hai?...il bitopoche vorresti ricreare quale sarebbe???...

Goose 05-06-2009 14:49

non voglio fare il menagramo.. #13 #13
ma secondo me(e spero mi contraddirete)con 0,5 watt per litro la glosso stenterà un po..
e anche non stentasse, a meno che non riempi l'acquario di gamberi, te la ritrovi dopo qualche mese piena di alghe..

voi che ne pensate? :-) :-)

roby91 05-06-2009 15:45

Goose, si..in effetti...io potenzierei l'illuminazione fino ad arrivare almeno a 0,7W/l...ma forse con 0,5 si riesce lo stesso a tenerla...di sicuro se crescerà, lo farà meno velocemente...

perchè dici ch poi se la ritroverebbe piena di alghe?...se la vasca è in equilibrio, non penso abbia problemi di alcun tipo...a cosa ti riferivi scusa?? #24

Goose 06-06-2009 18:08

premessa che io non l'ho mai tenuta..
però le vasche che ho visto avviate da un po e con una forte illuminazione avevano alghe sulle piante..per la fortissima illuminazione..tenute a bada dalle caridine..
anche se la vasca è perfetta le alghe le ritrovi dopo un po secondo me..
magari sbaglio :-) :-)

deniro 07-06-2009 09:52

roby91,

Dopi 15 anni di questo hobby penso di dover imparare ancora molto.
Allestire una nuova vasca,è una nuova scommessa con nuovi problemi e nuove soddisfazioni.

L'illuminazione:la plafo la monto in settimana.E non credo che la luce sia poca.
Preferisco una crecita delle piante piu' lenta,di una crescita di alghe più veloce :-)

L'alternativa alla Glosso per me è la Micranthemum. #36#

Sto riconsiderando anche lo sfondo:Mayaca,Marsilea,Myriophillum,Potomogeton pectinatus,Trichocoronis. -11

Di gamberetti ne metterò una bella squadra(almeno 20).

Il biotopo sarà sud-americano.

roby91 07-06-2009 16:02

deniro, beh...ok..le idea ce le hai molto chiare!! ;-)
Quote:

Allestire una nuova vasca,è una nuova scommessa con nuovi problemi e nuove soddisfazioni
sono d'accordissimo.. #36#

per la luce, secondo me sei messo bene...dopo, di sicuro, se la potenzi le piante ne gioveranno, ma anche con 0,5 W/l buoni risultati li ottieni di sicuro...
per le alghe io direi che oltre la luce a farle cescere contribuiscono soprattutto po4 e no3, quindi se riesci a tenerli bassi non credo tu vada incontro ad una esplosione algale...IMHO

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:32.