![]() |
deniro, ann..ok
allora vai con la seconda soluzione...a sto punto di sicuro è la migliore sul piano estetico... ma la vasca, come pesci cosa volevi mettergli? |
:-D bella domanda.....
Ci sto pensando sù,mi sto convincendo per una popolazione amazzonica. |
deniro, ok..però attento a cosa metti, perchè ho metti tanti pesci, o tante piante...io metterei una coppia di ciclidi nani a tua scelta e qualche altro pesciolino di piccole dimensioni...
|
Tanti pesci ricordati che non è salutare per l'equilibrio della vasca...
|
deniro, esatto...ann, allora le sai le cose...scusa, pensavo fossi un novello.. #12
ma un'idea di cosa mettere non ce l'hai?...il bitopoche vorresti ricreare quale sarebbe???... |
non voglio fare il menagramo.. #13 #13
ma secondo me(e spero mi contraddirete)con 0,5 watt per litro la glosso stenterà un po.. e anche non stentasse, a meno che non riempi l'acquario di gamberi, te la ritrovi dopo qualche mese piena di alghe.. voi che ne pensate? :-) :-) |
Goose, si..in effetti...io potenzierei l'illuminazione fino ad arrivare almeno a 0,7W/l...ma forse con 0,5 si riesce lo stesso a tenerla...di sicuro se crescerà, lo farà meno velocemente...
perchè dici ch poi se la ritroverebbe piena di alghe?...se la vasca è in equilibrio, non penso abbia problemi di alcun tipo...a cosa ti riferivi scusa?? #24 |
premessa che io non l'ho mai tenuta..
però le vasche che ho visto avviate da un po e con una forte illuminazione avevano alghe sulle piante..per la fortissima illuminazione..tenute a bada dalle caridine.. anche se la vasca è perfetta le alghe le ritrovi dopo un po secondo me.. magari sbaglio :-) :-) |
roby91,
Dopi 15 anni di questo hobby penso di dover imparare ancora molto. Allestire una nuova vasca,è una nuova scommessa con nuovi problemi e nuove soddisfazioni. L'illuminazione:la plafo la monto in settimana.E non credo che la luce sia poca. Preferisco una crecita delle piante piu' lenta,di una crescita di alghe più veloce :-) L'alternativa alla Glosso per me è la Micranthemum. #36# Sto riconsiderando anche lo sfondo:Mayaca,Marsilea,Myriophillum,Potomogeton pectinatus,Trichocoronis. -11 Di gamberetti ne metterò una bella squadra(almeno 20). Il biotopo sarà sud-americano. |
deniro, beh...ok..le idea ce le hai molto chiare!! ;-)
Quote:
per la luce, secondo me sei messo bene...dopo, di sicuro, se la potenzi le piante ne gioveranno, ma anche con 0,5 W/l buoni risultati li ottieni di sicuro... per le alghe io direi che oltre la luce a farle cescere contribuiscono soprattutto po4 e no3, quindi se riesci a tenerli bassi non credo tu vada incontro ad una esplosione algale...IMHO |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:32. |