AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Mio NanoReef:Ultimi coralli a pag2!Nessuno commenta? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=199625)

Giuansy 03-06-2009 22:08

dorynemo dici che vedi anmaletti vari??? be se ti capita di sveglirati di notte avvicinati alla vasca senza far rumore e accendi la luce (anche solo l'attinica) a trdimento #18 #18 #18 e allora si che vedi gli animaletti uno spettacolo. e..fuggi fuggi generale ......provare per credere ;-) ;-)

mauridj 03-06-2009 22:18

dorynemo, molto bella sta vasca ;-)

hai risolto con le bolle?

dorynemo 04-06-2009 01:17

Giuansy spero diventi davvero un bel nano!!

Per la pulizia...pulisco i vetri tutti i giorni, una volta a settimana pulisco le pompe, il bicchiere dello skimmer, una volta ogni 20#30 giorni pulisco l'intero skimmer smontandolo e il filtro esterno.Ci tengo a tenere pulito e a specchiarmi nei vetri!!!
Per le foto...bè le faccio con una nikon coolpix s4 che non è una bomba ma se si ha un pò di passione e pazienza vengono bene lo stesso!!Io adoro fare le foto!!

Mauridj ho messo una calza all'uscita dell'acqua con una spugna dentro che pulirei ogni 3-4 giorni...sono diminuite anche se mi piacerebbe averne ancora meno. Non sono soddisfatta.

Vic Mackey 05-06-2009 00:35

dorynemo, bel lavoro!!! #25 #25 #25 #25

dorynemo 05-06-2009 11:26

Stanotte quando sono tornata ho trovato il disco che si è staccato dal sarco!!
Il sarco era poveraccio penzolante perchè stavano attaccati tutti e due su un frammento di corallina...
adesso l'ho sistemato di nuovo con l'ago e sta chiuso :-(
mentre il disco, allucinante, si è fatto na strada pazzesca...è andato a mettersi sotto una roccia...sarà che vuole l'ombra, bu!!!
Ragazzi ma l'avete visto il video che ho messo in firma?
Non è bellissima la natura?!
Stamattina avevo i vetri pieni di animaletti minuscoli...tipo lumachine che avevano il finale a forma di lingua di serpente, tipo a V...strani #24

aleo23 13-06-2009 23:14

sta rocciata mi piace davvero tanto
se popoli con criterio ed attenzione verra fuori un nano con i ficchi
ma dove hai preso animali cosi piccoli
sarchietto, pachi, sono davvero minuscoli
io quando compro mi porto a casa pure 20 kg di roccie e mi devo mettere li di scalpello a ridurre
:-D :-D :-D

dorynemo 21-06-2009 11:45

grazie aleo23.
Ieri sera un ragazzo mi ha regalato dal suo acquario un sarco elegans (mi pare abbia detto così) che ha i polipetti a forma d fiorellino, è piccolo piccolo ancorato ad una roccettina di 3-4 cm e sorpresa!!Nella stessa roccetta c'è il figlioletto!!
Ancora si vede solo il tronco giallo e stamattina ha aperto i pochi polipetti che ha (circa 4).
Non so se riesco a farlo vedere in foto, sarà più piccolo dell'unghia del mignolo!
E poi mi è stato regalato un pezzo di briareum che ho messo vicino la pachyclavularia che già avevo la quale ha esteso di un centimetro la basetta viola ed ha fatto nuovi polipetti. #22 Sono molto soddisfatta, i nitrati sono scesi ancora e adesso ce li ho a 10, fosfati a zero. Penso di cominciare con il kent a e b per mantenere calcio e kh stabili perchè mi calano in una settimana di un bel pò.
Ho nelle rocce in alcuni punti come dei tentacoli trasparenti ma duri. Ma ogni polipetto è indipendente dall'altro...sembrano spine trasparenti...non so se mi sono spiegata. Le alghe sono quasi del tutto scomparse. Ho dei ciuffetti in alcuni punti di alghe che sembrano di plastica, sono durissime, verdi e lucide.Appena posso metto foto di tutto!!

kaballinus 23-06-2009 01:50

Lo sai che il figlioletto del sarco è prenotato no? Facciamo un cambio con la mia ricordea .... ;-) ;-) ;-) I vermiciattolli trasparenti tranquilla gli abbiamo tutti, l'alga che dici tu ce l'ho anch'io su una roccia, ma non va ne avanti ne dietro. Ora ci ho messo qualche roccia con i zoa su....penso che se non vanno via cosi....

SqualoBruto 23-06-2009 11:01

Bella vasca Chiara, rocciata stupenda, bel lavoro

Francesco

dorynemo 23-06-2009 14:04

Grazie Squalo Bruto...ma la tua vasca come va?
E' una vita che non vedo le tue foto!!!
Kaballinus io non ho mai spedito...mi spaventa un pò farlo.
Ho un'amica che sta vicino Lecce che conto di andare a trovare verso l'autunno. Magari in quell'occasione io mi porto il sarchetto dietro, ci incontriamo e tu mi dai la ricordea così stiamo tutti più tranquilli. Che ne pensi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:09.