![]() |
la salinità è 1024
|
misurata con ? spero rifrattometro, e poi no potresti indicare in x1000 quant'e' ? se e' cosi' mi sembra un po bassina...dovresti essere intorno a 1026 per essere nella norma dei 35x1000
|
no è misurata con il il densimetro a galleggiante...
nn va bene vero?? |
Quote:
comprati un rifattometro,e sei apposto!! |
di affidabile ha poco....cmq cerca di trovare un rifrattometro e controllare la salinita', ed insieme alla temp sono le uniche cose che per il momento ti conviene tenere d'occhio, io resto se ne riparla tra un mesetto, tanto i valori in questo mese sono molto altalenanti.
Una cosa importante da controllare sono i Po4 e se sono alti inizierei con le resine tanto per portarmi avanti col lavoro...gli no3 se ci sono, sicuramente..., scenderanno da soli appena le rocce inizieranno il loro lavoro e nel frattempo avrai un calo di ca,kh e mg. comincia a testarli tra una 15ina di gg evedi come vanno. |
me ne potete consigliare uno ke nn costi troppo,perche ho visto visto ke costano sui 40-50 euro...
grazie mille |
questo e' in sconto...
http://www.aquariumline.com/catalog/...oducts_id=5576 |
questo è il prezzo più basso in assoluto ed è quello che ho io... funziona benissimo e ottima leggibilità
http://cgi.ebay.it/Rifrattometro-Salinita-Sale-Acquari-Marini-ATC_W0QQitemZ230346525628QQcmdZViewItemQQptZAcquar i_Pesci_e_Tartarughe?hash=item35a1b90bbc&_trksid=p 3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39% 3A1|240%3A1318|301%3A1|293%3A1|294%3A50 |
grazie papo89 ma ci sono le istruzioni in italiano perche se si lo prendo
grazie |
daddycayman, e che istruzioni vuoi?!
aprire vetrino di copertura mettere goccia da analizzare chiudere vetrino guardare ora hai le istruzioni... Sono pure universali, vanno bene per tutte le marche!!! :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:29. |