AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Salvataggio in extremis (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=199597)

asvanio 02-06-2009 14:42

Quote:

Originariamente inviata da Brig
asvanio, era tua la storia?

david73 02-06-2009 17:25

ALGRANATI, eh lo so ,ma che facevi stavo li a guardare il pirla crepare?
Ho cercato di farlo con la massima delicatezza senza sforzare troppo per non correre il rischio di ledere l'animale adesso vedremo.

Omar Rold 02-06-2009 18:41

david73 L'hai aperta come si aprono le ostriche? ;-) :-D :-D

Supercicci 02-06-2009 19:11

david73,
Il povero "pescetto" se la voleva pappare #07 tu che avresti fatto?
Io il mio l'ho riportato al negozio.
dopo che le aiptasie sono sparite di due tridacne una la + piccola stava sempre chiusa e meno male che me ne sono accorto.
Probabile che dopo quest'esperienza non si riprovi, ma tienilo d'occhio perchè il pesciotto non è per nulla "reef safe"

Brig 02-06-2009 23:17

Supercicci, il tormentosus è pericoloso? -05

ALGRANATI, in quel caso come si agisce?

asvanio, perchè avevi fatto quella faccina e soprattutto.. perchè rispondi solo con faccine?

dodarocs 02-06-2009 23:53

Una tridacna in questo modo ha fatto fuori un acanthurus leucostenon ed era pure grande.

Bencio 03-06-2009 10:49

Il tomentosus sembra tutto apparte che furbo.....

#18 #18

asvanio 03-06-2009 14:25

Quote:

Originariamente inviata da asvanio
Brig,
Quote:

e putroppo lo zebra non ce la fece...

david... na palpatina un ce sta per niente male... :-D

ovviamente era umoristica la cosa Brig, e non ho risposto solo con la faccina....

la palpatina era riferita al tuo intervento....

volevo solo ruzzare dai ;-)

Enrichetto 03-06-2009 17:11

Ciao belli, la tridacna era la mia e si è pappata un flavescens che è rimasto chiuso col becco incastrato per un buon quarto d'ora.
Ho dovuto liberarlo con l'aiuto di un coltellino per formaggio Parmigiano Reggiano... visto che un normale cucchiaio da cucina si piegava, tanta era la forza della tridacna!
Il flavescens ha vissuto per due giorni ma aveva ferite da schiacciamento sul muso e non ce l'ha fatta.
La tridacna invece è morta dopo qualche mese a causa - forse - di qualche verme in giro.
Così impara sta stronza fottuta bastarda e pure comunista.

david73 03-06-2009 18:58

Enrichetto, ho purtroppo la brutta sensazione che anche il mio Tomentosus abbia fatto una brutta fine è tutto oggi che non lo vedo -20 -20
La speranza è l'ultima a morire ma speriamo che almeno sopravviva la Tridacna
dodarocs, minchia e quanto era grande la Tridacna? -05 -05

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:13.