![]() |
Quote:
Quote:
il superstite come sta?qualche sintomo? per ora ovviamente non aggiungere pesci |
ok ora vado a testare il gh e kh della mia acqua del rubinet
ok ora vadio a testare l'acqua del mio rubinetto e vi faccio sapere ok!!
e mi fate sapere poi cosa devo fare davvero!! e poi dovrei mettere anche la torba pensate?? e in che quantita'? perche ho preso il pacco grande della sera!! |
francesco77, finchè non capiamo bene la situazione non fare niente!(amenochè lo scalare sia sofferente,allora bisogna agire,ma non ci hai detto niente delle sue condizioni).
NON aggiungere la torba adesso con quelle durezze,ma se ti può consolare in futuro ti sarà utile |
lo scalare l'unico rimasto sta bene!
ma come e potutto succedere leggendo cio che ho fatto cosa e potutto succedere?? |
acqua gh 16 kh 9!
allora i valori della mia acqua di casa sono:
gh 16 kh 9 e ph.8,5! ditemi cosa dovrei fare visto che avete letto i valori del mio acquario!! |
cmq i valori del mio acquario ieri ho sbagliato a vedere il gh e 10 e il kh e 6!!
e la prima volta che usavo il test ed ora ho visto come funziona! mentre l'acqua del rubinetto e gh 16 e kh 9! che dite?? |
Quote:
non mi viene in mente niente al momento, solo che i 6 scalari aggiunti fossero malati anche se mi sembra strana una malattia così fulminante. oppure i piccoli potrebbero averteli uccisi i grandi...ma non capisco di cosa possano esser morti loro! |
francesco77, non ho capito bene, prima del cambio d'acqua non avevi kh e gh bassi come hai scritto? oppure erano cosi e i valori che hai dato adesso 10 e 6 sono quelli che hai ora, dopo il cambio d'acqua di 40lt??
cmq se posso permettermi, stai tranquillo, nulla si cambia dall'oggi al domani, non avrai mai le cose perfette se non affronti tutto con calma ed i giusti tempi... se ti facciamo delle domande è per consigliarti al meglio, non per farti perdere tempo... ;-) ;-) |
Finchè non è chiaro cosa c'è in quella vasca, non ti possiamo consigliare nulla.
Compila il profilo come si deve, con tutti i dati, trovi come farlo fra i links che ho in firma. Qualsiasi modifica senza conoscere la situazione esistente può rivelarsi dannosa. |
servirebbe anche una foto magari.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:19. |