AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   parassiti delle branchie (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=19952)

lele40 31-10-2005 15:07

intanto sarebbe interesssante sapere i valori dell'acqua.per il momento io inizierei con un aumento della templ.fino a 29 gradi per nn piu' di una settimana.per ora sembrerebbe un problema di parassiti.mi raccomando l'areatore in funzione.
ogni qunato fai i cambi di acqua?i pesci presentantano colorazione branchie sbiaditi?lele

02-11-2005 11:02

eccomi. ci ho messo un pò a trovare il post... #17
Alora: l'acqua della rete idrica dovrebbe essere ottima, o almeno a quanto vedo dai test: gh=8, ph7.5, nitrati =0.
Non so se ci siano altri valori o sostanze che potrebbero risultare tossici, ho pensato al cloro, ma l'acqua non puzzava particolarmente. tra l'alttro ho anche ridotto la percentuale di cambvio. dal 35% sono passato a 20.
Icambi vengono fatti regolarmente una volta a settimana, e i pesci sono belli lucentie con le branchie(da quel che posso vedere) sane. nessuno sbiadimento.
stasera presterò attenzione al comportamento dei pesci, così vedo se continuano a sfregarsi. stamattina gli ho dato da magnà, tutto regolare. sempre famelici come lupi, specie dopo un digiuno forzato di 2 giorni :-)) .

lele40 02-11-2005 17:53

usi biocondizionatore?

02-11-2005 20:48

eccomi in diretta da casa. i pesci stanno bene, ma ogni tanto ripropongono il solito comportamento. si uso il biocondizionatore secondo le dosi riportate. oi, ribadisco che i pesci stanno bene, eccezion fatta per questo comportamento.

lele40 02-11-2005 22:48

perfetto tieni l atemp.alta per nn piu' di una settimana.a mio avviso dovremmo risolvrla ' cosi.se ci sono cmplicazioni ci risentiamo .ciao lele

02-11-2005 23:34

29 gradi? non sarà un pò altina per i miei malawitosi?
pian piano la porto su a 27, poi ditemi voi se andare ancora più su.

polimarzio 02-11-2005 23:45

La temp. la puoi innalzare tranquillamente oltre i 30C°mantenendola tale per una decina di giorni. Contestualmente dovresti disperdere in acqua un antiparassitario a base di verde di malachite, tipo il costawert.
Durante questi trattamenti è necessario attivare un aeratore.

03-11-2005 09:49

il costawert danneggia la flora batterica del filtro?

grazie mille. -69 -69

lele40 03-11-2005 18:24

tutti i medicinali danneggiano la flora batterica,ma cmq nn tale da distruggerla.a termine terapia filtri con carbone per 24 ore e poi fai una bella inizione di un ativatore batterico e tutto si risolve.lele

08-11-2005 21:51

aggiornamento: la temperatura è arrivata a 28 gradi. sto somministrando vitamine in gocce, e gli hongi hanno smesso di grattarsi. gli electra continuano, ma sembra un pò meno. credo rimarrò a 28 gradi ancora per questa settimana, poi riabbasso gradatamente.

sperem..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:54.