![]() |
Il fatto è che secondo me hai messo troppe specie di piante che diventano molto grandi, quindi ho paura che non avrà un effetto molto "compatto"...per il fondo sceglierei una, massimo due specie e toglierei tutte le altre.....toglierei anche l'Hydrocotyle e lascerei davanti tutto a micranthemum....
|
Ormai le piante le hai prese per cui come ti è stato già suggerito secondo me ti conviene aspettare qualche settimana per vedere come si evolve la situazione, vedrai che alcune piante prenderanno il sopravvento su altre e a quel punto ti sarà più facile scegliere quali eliminare. ;-)
|
Il problema piante,non sussiste,ho acquistato solo la ludwigia e il micrantheum,il resto proviene dagli altri miei acquari,quindi posso toglierle e metterle dove le ho prese ;-)
Posso mettere qualche pietra lavica,come il fondo è tutto lapillo lavico. Però il legno sarebbe bellissimo, e poi nelle altre vasche ho sia weepig che xmoss,con i quali potrei ricoprirlo,però uno di grandezzasignificativa costa un'occhio della testa,mi hanno chiesto 16 euro per un bastoncino di 20 cm scarsi #07 #06 -04 |
I legni costano, ma se trovi quello perfetto per la vasca, anche se piangendo lo si compra... :-)
|
Quote:
|
Ciao ragazzi, rieccoci qui dopo un pò di tempo. La ceratopteris cresce troppo (come mi dicevate), soffoca se stessa e le altre,la voglio assolutamente togliere insieme alla limophila. Avevate ragione, chiedo scusa di aver dubitato #12
Adesso sorge un altro problema...con che cosa le sostituisco? #13 |
Devi sempre aver fede nella sconfinata sapienza del Forum! :-D :-D
Scherzi a parte, posta una foto della situazione attuale, per avere un'idea generale.. |
Quote:
Quell'obrobrio di filtro, spero di sistemarlo fra oggi e domani, quella era un'accomodazione provvisoria :-( Cmq ieri alla ceratopteris ho dato una bella sfoltita. http://img14.imageshack.us/img14/944...lschifo004.jpg |
Beh, io ho dei gusti forse un po' particolari, ma mi piace tanto. La Ceratopteris è stupenda ( o perlomeno era stupenda, visto che adesso l'hai seviziata ;-) ).
In effetti il filtro è un pugno nello stomaco, come pensi di sistemarlo? |
Quote:
Mi fa piacere che ti piaccia, io sono a gioni avvolte mi piace avvolte no...sarò un pò lunatica #12 Riguardo la ceratopteris, sono stata costretta a potarla, c'erano molte foglie gialle, perchè fa l'effetto ombrello e soffoca quelle di sotto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:27. |