![]() |
Pupi,
ok...ecco cosa volevo sapere..... grazie....io anche sono piu per i T5...piu che altro perche coprono bene tutto.... e non fannno solo un cono di luce in mezzo..... grazie ancora per le risposte! |
A mio avviso pero',se vuoi sbizzarrirti con un paio di sps sotto il cono di luce,io metterei la 150w piu' 4 t5 24 watt.....la giesmann la trovi ad un ottimo prezzo se cerchi bene.
|
Quote:
|
infinity73,
farò lo stesso pure io mi sa.... quasi quasi me la autocostruisco....cosi viene come dico io! :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) |
Quote:
|
Tetr4kos, secondo me copri bene sia con le t5 che con l'hqi...io mi riferivo solo alla qualità della luce...
Se decidi di prendere i t5 è fondamentale che la plafoniera, sia se la compri sia se te la fai tu, abbia dei riflettori di ottima qualità e singoli...la differenza rispetto al riflettore unico è enorme...e deve dissipare bene il calore, se no ti giochi i neon in un mese ;-) |
Tetr4kos, con una vasca come la tua eviterei i t5 perche i 24 rendono molto meno , se fossi in te opterei per un riflettore da 150 watt tpo lumenarc nel mercatino c'è fabio che ne costruisce di tutte le misure bellissimi ed è molto dponibile, e magari affiancherei dei led per la luce blu.... i riflettori tipo lumenarc a parità di watt fanno molta più luce di una plafo , almeno a me sembra
|
mi autocostrusco un lumenerc allora....o ne comprerò uno.... però ho paura delle bollette allucinanti che potrebbero arrivare con le HQI... non so proprio.... però metterei una HQI da 14/15000K sicuramente.
|
IO ripeto poi puoi anche mettere un paio di acropore sotto il cone di luce,se il resto della tecnica lo consente. Avere poi 150w di t5 o 150w di hqi in bolletta non e' che cambi la vita. Caso mai cambia dalla 150,alla 250 o 400w.
|
Tetr4kos, 150 watt sono uguali come consumo sia di hqi che di t5 , ma se fai 150 con t5 da 24 watt la resa è minore che 150 watt con hqi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:49. |