AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Allestimento primo acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=199427)

balint 29-05-2009 23:55

L'acquario da 25 lt di cui parlavo è proprio un Pet Company Antille 40 e l'ho visto proprio all'Auchan di Nola ;-)

Tuttavia il modello più capiente che hai preso tu non c'è, questo qui era il più capiente tra quelli "economici", poi le cifre salivano vertiginosamente...

Comunque ho deciso di farmi un giro per i vari negozi della zona in cerca di qualcosa di meglio, altrimenti mi accontento del 25 lt mettendoci anche un solo pesce appropriato :-(

|GIAK| 30-05-2009 10:11

balint, ci sono dei pet company da 100lt compreso dimobile e gran parte di roba per l'allestimento a 100€, so che la cifra è più alta, ma sul mercatino puoi trovare cose a prezzo stracciato, piante e arredi, tanti (compreso me) regalano alcuni tipi di piante perchè crescono talmente rapidamente che bisogna potarle spessissimo, io stesso non ho mai comperato una pianta in negozio (per il mio allestimento) ma sempre trovato tutto sul mercatino, al massimo pagavo le spese di spedizione in prioritaria (3-5€) al massimo ;-) ;-) pensaci, qualcuno che ti da una mano qui c'è sempre... hai fatto un giro per l'usato? anche con gli acquari si fanno ottimi affari, basta sapersi muovere e se serve aiuto siamo sempre qui, chiedi pure pareri ecc ecc, non ci son problemi... una volta comperato ed allestito il piccoletto, non sempre è semplice fare il salto di qualità, a volte è meglio spendere qualche € in più subito ma alla fine dei conti ci risparmi ;-) ;-)

balint 30-05-2009 11:27

Per piante, arredo e altro un giro sul mercatino lo farò sicuramente... il problema è per l'acquario, che preferirei prendere nuovo, non perché non mi fidi degli utenti del forum (anzi, mi fiderei più a prenderlo da qualche utente che in negozio o c.commerciale!) ma perché si tratta comunque di una cosa delicata che facilmente si rompe durante la spedizione...

Nella scelta dell'acquario devo tenere anche presente che al 99% dovrò piazzarlo sopra un muretto che misura 65x40 cm

|GIAK| 30-05-2009 12:57

balint, bhe, un'occhiata dalla, magari qualcuno dalle tue parti lo vende e non hai problemi di spedizione... cmq per le misure, 65x40 non è male facendo un 65x40x4 per esempio sei su 100lt lordi... potresti anche pensare ad una vasca su misura, però non ti nascondo che forse spendi qualcosa in più... ovviamente per sarà una vasca che potrai sfruttare molto meglio e che durerà di più quindi, perchè una vasca piccola, stanca prima, se non ci sono altre vasche in giro a cui dedicarsi ;-)

fede_bomber 30-05-2009 13:17

...cmq in caso dovessi rimanere su qualche acquario di piccole dimensioni ti consiglierei come pesce la rasbora nano, arrivano ad una grandezza di circa 2.5 cm...che ne dici???

balint 30-05-2009 13:49

GIAK sì sono consapevole che una vasca più grande è molto più gestibile e ovviamente anche più bella... ne parlo coi miei e vediamo un po' se riesco a salire di budget :-)

Quote:

Originariamente inviata da fede_bomber
...cmq in caso dovessi rimanere su qualche acquario di piccole dimensioni ti consiglierei come pesce la rasbora nano, arrivano ad una grandezza di circa 2.5 cm...che ne dici???

Se non sbaglio sono le Boraras brigittae che mi hanno già consigliato, giusto?

fede_bomber 30-05-2009 18:44

Quote:

Originariamente inviata da balint
Se non sbaglio sono le Boraras brigittae che mi hanno già consigliato, giusto?

Non so se stiamo parlando dello stesso pesce ma basta che fai qualche ricerca dovresti scoprirlo... ;-)

|GIAK| 31-05-2009 15:09

balint, vedi bene, al massimo meglio aspettare un paio di mesi e racimolare qualche altro €, almeno secondo me... io faccio sempre cosi, fisso un obbiettivo e metto soldi da parte, quando arrivo alla cifra mi fiondo in negozio -ROTFL-

balint 03-06-2009 17:40

Ragazzi cosa ne pensate di questo?

http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...749286#2749286

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:12.