![]() |
con 400 litri e un solo neon, senza co2, anche con quelle pastiglie e fertilizzante blando....non stai messa bene
per poter tenere le rosse devi avere un rapporto w/l di almeno 0.7 (per stare tranquilla e non roderti il fegato ogni minima variazione) un impianto di co2 con bombola e diffusore, poi riparliamo di fertilizzazione....se la aumenti ora dai solo pappa alle alghe #07 alcine delle piante da te citate possono sopravvivere nelle condizioni attuali (certo non esplodere e lussureggiare...) ma per l'althernantera ad esempio vedo poche speranze |
Quote:
In ogni caso il discorso non cambia molto. hai luce troppo bassa per le rosse, anche per un acquario da 120 litri |
esatto MAU74!
La vasca è 120 lt e il neon 18 wat, il fertilizzante quello che ho detto più su..che dite?..potete darmi qualche consiglio più preciso?...wat e nomi di fertilizzanti... |
Debora, il fertilizzante non serve a nulla se non c'è abbastanza luce e non hai co2...per tenere le rosse co2 e luce (direi ALMENO 0,5 w/l,ma è meglio un po' di più) sono indispensabili.
Una volta aumentata la luce e messo l'impianto co2,allora si può cominciare a parlare di fertilizzanti...ora come ora,se fertilizzi di più,darai solo più nutrienti alle alghe... |
ma perchè mi parlate tutti di alghe?...non ci crederete ma io non ne ho una :-D e non pulisco i vetri da tantissimo... #17
|
non ho detto che le hai,ho solo detto che se aumenti la fertilizzazione,senza luce nè co2 è molto probabile che arrivino..
|
ok #36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:41. |