![]() |
con il vetro curvo trovi solo vasche commerciali con misure esigue per il nostro hobby, e quotocicala,
Quote:
Concordo con ALGRA 140x70x60 sarebbe na figata. ;-) |
cubo 100x100 4 mini lumenark da 250 e stai su un'altro pianeta!!!
ps non andare dal negoziante che sicuramente spendi di piu' fatti fare i preventivi on line che spendi molto meno e ti fanno una vasca stupenda........... ;-) |
andrea81ac, e ti arriva a casa :-D :-D :-D
|
Ciao ragazzi
Vicino ad una parete e se la casa non è di 200 anni fà non dovresti aver problemi . Sono circa 600 litri lordi + arredo+sale+ peso vasca+percolatore....i kili non sono pochi ma la base così ampia permette di distribuire bene il peso; dipende anche se sei al piano terra o ai piani più alti.... Comunque se temi per il solaio.....riduci l'altezza della vasca 5 cm o non fare il percolatore. Perdi litri ma il peso concentrato è minore. :-)) |
Comunque, caro Fast, se vuoi un buon compromesso....300 litri per un bel reef con "qualche" pesce sono più che sufficienti, aperto o chiuso, con il vetro curvo o no...l'importante è filtraggio e rocce vive. Sei non sei un Paperone investi su queste 2 cose e con dei buoni neon(almeno 4 +schermo) potrai "coltivare" facilmente un buon numero di coralli.
Ciao |
scusa non avevo visto il budget............con quella cifra , riesci a farti un 200 / 250 lt.
x quanto riguarda il solaio ...lo do x scontato |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Ragazziiiiiiii...state facendo esempi che vanno ben oltre,e non di poco,hai 2500€ di budget che aveva suggerito.......cerchiamo di restare in quel preventivo........ ;-)
|
giusto.....
cubo 50 x 50 x 50 supporto alluminio mini lumenark con 250 w |
#13 #13 #13
Raga siete tutti gentilissimi ma mi stò perdendo allora io farei un passo indietro..... Abito al 3 piano e non vorrei sprofondare al 2. Tuttavia se il 140 ci lascia perplessi il 120 dovrebbe risolvere i dubbi rimanendo su un buon prodotto giusto ? Mi è sembrato anche di capire che o vetro curvo o piatto non fa tantissima differenza ma l'importante è la strumentazione che circonda l'acquario quali filtri, lampade e via dicendo (Ovviamente pian piano vorrei metterci coralli, anemoni e tutti quei invertebrati che renderanno il mio acquario un bel reaf). Tuttavia vi sarei grato se sapreste indicarmi cosa comprare, da chi comprare e soprattutto se mi farà l'installazione. Grazie Daniele. P.s. So che non sarà un impresa facile ma magari frà tre o quattro anni e grazie al vostra aiuto magari sarà il mio l'acquario del mese -11 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:49. |