![]() |
Temperatura stabile a 29°, coperchio leggermente alzato in modo da far passare più aria possibile.
Sono 5 giorni che temperatura e valori chimici sono stabili, oggi effettuo un nuovo cambio del 20% dell'acqua. :-) |
Nuovo aggiornamento: dalle branchie aperte del betta esce, da un lato, una specie di batuffolo bianco come il cotone...
Continuo il trattamento acqua pulita e sale, ma purtroppo sto partendo per una trasferta e non riesco a comprare alcun tipo di farmaco... :-( |
Per le strutture batuffoloso mi sembra micosi esterna, guarda qui
|
Prova anche un bagno di mezz'ora in acqua con sale 15 g/L, osservando attentamente il pesce e interrompendo se vedi che sta male, per le micosi è efficace. Sospetto che il pesce abbia più di un problema a questo punto. Io farei lo stesso il bactowert, comunque. ;-)
|
jaquen, nella vaschetta in cui hai isolato il betta, ci sono solo 5 vetri? nel caso metti un aereatore, o qualche piantina..
cambia l'acqua tutti i giorni se puoi con acqua della vasca... si sta mica gonfiando tipo se avesse una biglia? |
jaquen, fermo restando i betta maschio e femmina non vanno mai tenuti insieme nella stessa vasca e tantomeno nel mirabello 30 #07
Quote:
Quote:
|
Quote:
Non capisco perchè mi dici che la CO2 sia un errore: in questi mesi mi ha abbassato e stabilizzato il ph, reso le piante molto forti e l'O2 generato da queste è davvero molto. Però non escludo di aver sbagliato, quindi sono tutto orecchi!!! :-) Per i nitrati la colpa è mia, dato che a memoria penso di aver saltato un cambio o due, il che con il caldo improvviso non ha aiutato. Comunque sto curando il Betta con il sale e il batuffolo è sparito. Sta molto meglio, mangia poco ma nuota regolarmente e sta recuperando la forma. Spero proprio di poterlo rimettere presto in vasca! :-)) Grazie ancora a tutti! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:37. |