![]() |
Quote:
cmq si, al massimo cambio proprio tutto... :-) |
guardate un pò che fine ha fatto questo neon...... #23
http://i483.photobucket.com/albums/r...en/NeonTbc.jpg di cosa si tratta??tbc o qualcos'altro?? #24 #24 |
Porello :-( Tbc non mi pare...certo che non è messo molto bene -28d# Ma in fondo è scolorito o gli mancano le scaglie? Hai poi provato col bactowert?
|
crilù, i sintomi sono gli stessi dei neon morti per sospetta tbc, quindi se non è tbc in questo caso, non lo era neanche le altre volte... #24
in fondo è scolorito, ma, oltre ad avere le schiena che si storce sempre di più (perciò pensavo alla tbc), verso la coda c'è una specie di pallino bianco che esce fuori e diventa sempre più grande, anche questo stesso sintomo dei pesci già morti... col bactowert non ho più provato, perchè con gli altri pesci non aveva avuto nessun effetto, e visto che si è ripresentata la stessa situazione...... solo col bactrim ho avuto risultati apprezzabili, anche se di durata minima, ma visto i casini che mi ha portato l'altra volta, non ho voglia di riprovarci.... per capirci, avrei voglia di buttare la vasca dalla finestra, e onestamente non ho più la voglia di curarli 'sti pesci... mi dispiace, ma è quasi un anno che ci sto appresso, e oltre a mandare del tutto a quel paese la vasca, non sono riuscito a fare... -04 :-( |
Malattia dei neon ? Falsa malattia dei neon ?
|
Djscorpion, potrebbe..anche se lele32 a suo tempo la escluse per via del fatto che di notte tutti i pesci dormivano tranquillamente...
devo ricontrollare in questi giorni appena posso... #24 |
Della schiena storta non avevi parlato #24 Quanto hanno questi pesci? come età intendo....
|
crilù, si scusa, l'avevo dato per scontato... #12
i neon li ho presi quasi tutti a gennaio 2008, poi ne presi tre 5-6 mesi dopo (non ricordo perfettamente), e questi erano quelli in condizioni non buone e dopo i quali ho avuto tutti questi problemi... quando li ho presi avevano le normali dimensioni di vendita, non so però precisamente la loro età... #24 |
Anche se mi fa pena io lo metterei in una vaschettina a parte e proverei un antibiotico. Dico pena perchè da solo non starà certo bene ma nel dubbio.....
|
antibiotico tipo il bactrim che ho già usato??
secondo me è inutile, anche perchè ormai non mangia nemmeno più e sta tutto il giorno sul fondo, ma posso comunque provare... più che altro mi piacerebbe sapere di che malattia si tratta, visto che mi sta colpendo i neon ad uno ad uno.... :-( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:37. |